Mourinho vuole portare Ndombele alla Roma già  a gennaio

Ci sono conferme importanti sul fatto che Mourinho abbia un obiettivo molto preciso per il mercato della Roma a gennaio. Clinton Morrison ha affermato che Jose Mourinho vuole firmare Tanguy Ndombele dal Tottenham, come ha detto a Soccer Saturday su Sky Sports. L’ex attaccante della Premier League ha aggiunto che il centrocampista del Tottenham ha “tanta capacità ” nel suo bagaglio. Caratteristiche che evidentemente sono ricercate dal tecnico portoghese per arricchire da subito la rosa dei giallorossi.

Cosa sappiamo sulla richiesta di Mourinho per Ndombele

Affare non semplice, bisogna premetterlo. Ndombele é stato in panchina ed é risultato inutilizzato per gli Spurs durante la vittoria per 1-0 nel recupero contro il Watford. La striscia positiva del Tottenham ha segnato una svolta in Premier League dall’arrivo di Antonio Conte ed il giocatore in questione non é stato utilizzato nelle ultime due partite. L’esperto di Sky e fan degli Spurs, Morrison, pensa che il francese se ne andrà  durante la finestra invernale e allo stato attuale potrebbe andare alla Roma e unirsi a Mourinho.

“Ndombele sembra essere quello (forse in partenza), si é parlato molto”, ha detto Morrison. “àˆ un giocatore per il quale hanno pagato un sacco di soldi, ma potrebbero dover tagliare le loro perdite per lui perchà© ci sono stati due o tre manager che hanno cercato di ottenere il meglio dal ragazzo e non ha funzionato davvero. àˆ un giocatore di talento e ha cosa tante capacità . Ma é quello che fa quando non ha la palla il problema ed é quello su cui ha fatto fatica. Era la loro firma del record. Si parlava di Jose Mourinho che lo voleva. Forse ha bisogno di andare in prestito. Ma questo non ci farà  guadagnare soldi”.

Ha richiesto un po’ di fiducia all’inizio, ma alla fine Ndombele ha giocato regolarmente quando Mourinho era al comando nel nord di Londra. Ma visto che sia Mourinho che Conte sono molto esigenti in quello che vogliono dai loro giocatori senza palla, allora sarebbe una sorpresa se Mourinho fosse uno degli allenatori che lo vuole ingaggiare nel mercato di gennaio. Ecco perchà© bisogna andarci cauti sulle voci che lo vogliono vicino al trasferimento alla Roma nel corso delle prossime settimane.

Non sarebbe una sorpresa se l’esperto portatore di palla se ne andasse questo mese perchà© molti guardano alle possibili uscite a Hotspur Way piuttosto che alle entrate. Staremo a vedere se ci saranno o meno i presupposti per vedere Ndombele in giallorosso nei prossimi mesi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento