La Roma vuole convincere Loftus-Cheek a venire in Italia


Jose Mourinho vuole portare Ruben Loftus-Cheek alla Roma, stando almeno alle ultime indiscrezioni rese pubbliche da Il Romanista. Il tecnico portoghese spera che l’ex compagno di squadra del 25enne dei Blues, Tammy Abraham, possa aiutarlo a convincerlo a trasferirsi allo Stadio Olimpico. Loftus-Cheek si è comportato bene per il Chelsea sotto Thomas Tuchel in questa stagione, ma ci sono diverse voci secondo cui il ragazzo sarebbe aperto a una nuova sfida lontano dall’Inghilterra.

Cosa aspettarsi sull’affare Loftus-Cheek alla Roma

Non è un segreto che Mourinho voglia giocatori soprattutto a centrocampo in questa stagione per aiutare la Roma a mantenere la sua buona forma e pensa che Loftus-Cheek del Chelsea possa essere uno di quei giocatori. Valutato 19,80 milioni, il 25enne inglese può ancora fare bene ma sicuramente non è al Chelsea. Con un uomo come Jose come manager può aiutare a rilanciare la carriera di Loftus-Cheeks.

Dunque, Mourinho vuole rafforzare le sue opzioni a centrocampo firmando Loftus-Cheek. Lo Special One spera anche che l’ex compagno di squadra di Loftus-Cheek e compagno di studi all’Accademia Blues Abraham possa mettere una buona parola per convincerlo a unirsi al club giallorosso. Possibilmente, già durante la sessione di calciomercato invernale, viste le esigenze del tecnico portoghese. Abraham ha segnato 12 e assistito tre in tutte le competizioni da quando si è trasferito a Roma.

E Loftus-Cheek potrebbe avere un impatto simile nel caso in cui dovesse essere effettivamente disposto a lasciare la sua zona di comfort e farsi un nome all’estero. Loftus-Cheek ha giocato 17 volte per il Chelsea in questa stagione – principalmente a causa della crisi di infortuni di Thomas Tuchel – e non è chiaro se il tecnico sarà disposto a separarsi dal centrocampista a metà stagione.

LEGGI ANCHE  La Roma è ancora fortemente interessata a Chalobah per gennaio

Dunque, Ainsley Maitland-Niles potrebbe non essere l’unico acquisto della Roma proveniente dalla Premier League, dato che José Mourinho avrebbe messo gli occhi su Charlie Wellens del Manchester United in aggiunta a Ruben Loftus-Cheek del Chelsea. Wellens, 19 anni, è un obiettivo da tempo di Mourinho, che voleva ingaggiarlo anche al Tottenham.

Secondo Il Corriere dello Sport and La Gazzetta dello Sport, gli obiettivi di Mourinho sarebbero molto chiari. Wellens è un prodotto dell’accademia del Manchester United e deve ancora fare il suo debutto senior con i Red Devils. Mourinho è alla ricerca di rinforzi a centrocampo e resta da vedere se il giovane sarebbe l’unico acquisto in mezzo al parco per i giallorossi. Non a caso, secondo la Gazzetta, nei radar della Roma c’è anche Ruben Loftus-Cheek del Chelsea, ma secondo Tuttosport il giocatore finito ai margini dei Blues è nel mirino anche della Lazio.


Lascia un commento