Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria: dubbio Gabbiadini, conferme giallorosse

Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria: dubbio Gabbiadini, conferme giallorosse

Ci sono diverse considerazioni da fare in vista di Roma-Sampdoria, visto che le due squadre arrivano tutto sommato abbastanza bene all’ultimo appuntamento di questo 2021. Vero è che i blucerchiati sono stati letteralmente beffati dal Venezia in occasione dell’ultima giornata di Serie A, con il pareggio ospite arrivato nel finale quando ormai il più sembrava fatto per gli uomini di D’Aversa, ma è altrettanto vero che la squadra appare decisamente più in salute rispetto a quanto osservato fino ad alcune settimane fa.

Allo stesso tempo, le ultime due vittorie ottenute contro Spezia e soprattutto Atalanta, hanno dato indubbiamente più fiducia alla Roma. La compagine giallorossa, infatti, ha dimostrato che con il gruppo al completo (o quasi), può giocarsela con tutte nella massima serie. Del resto, rifilare quattro gol agli uomini di Gasperini, a casa loro, non è impresa per tutti. Ecco perché diventa fondamentale chiudere bene l’anno, congedandosi dal proprio pubblico con un successo per rilanciarsi in ottica Champions League.

Le ultime notizie sulle probabili formazioni di Roma-Sampdoria

Difficile prevedere rotazioni tra i padroni di casa in vista di Roma-Sampdoria. Il gruppo di Mourinho ha risposto così bene contro l’Atalanta che toccare qualcosa nel meccanismo potrebbe essere solo dannoso. Visto che tutti hanno recuperato abbastanza bene dopo l’anticipo di sabato, compresi i difensori che non erano arrivati al meglio a quella partita, difficilmente assisteremo a modifiche nell’undici iniziale. Resta da capire come andranno le cose in casa Sampdoria, con Gabbiadini uomo più in forma, ma al momento ancora in dubbio dopo aver accusato qualche problema in occasione della partita di domenica scorsa.

LEGGI ANCHE  Mourinho insiste per Cristiano Ronaldo alla Roma: affare quasi impossibile

Cerchiamo di scendere maggiormente in dettagli, arrivati a questo punto, analizzando più da vicino le probabili formazioni di Roma-Sampdoria, con l’emergenza giallorossa che sta gradualmente facendo spazio a qualche certezza in più per il gruppo di Mourinho.

ROMA (3-5-2): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 6 Smalling, 3 Ibañez; 2 Karsdorp, 17 Veretout, 4 Cristante, 77 Mkhitaryan, 5 Viña; 22 Zaniolo, 9 Abraham .
A disp.: 87 Fuzato, 63 Boer, 24 Kumbulla, 42 Diawara, 8 Villar, 13 Calafiori, 55 Darboe, 59 Zalewski, 11 Perez, 21 Mayoral, 52 Bove, 92 El Shaarawy, 14 Shomurodov.
All.: José Mourinho.

BALLOTTAGGI: –
SQUALIFICATI: –
IN DUBBIO: El Shaarawy
DIFFIDATI: Cristante, Ibañez
INDISPONIBILI: Spinazzola (rottura tendine d’Achille), Pellegrini (lesione al quadricipite)

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Silva, Thorsby; Caputo, Quagliarella.
All.: D’Aversa

Arbitro: GIACOMELLI della sezione di Trieste
Assistenti: DI GIOIA – RASPOLLINI
IV: MAGGIONI
VAR: MASSA
AVAR: LO CICERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.