Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria: dubbio Gabbiadini, conferme giallorosse

Ci sono diverse considerazioni da fare in vista di Roma-Sampdoria, visto che le due squadre arrivano tutto sommato abbastanza bene all’ultimo appuntamento di questo 2021. Vero é che i blucerchiati sono stati letteralmente beffati dal Venezia in occasione dell’ultima giornata di Serie A, con il pareggio ospite arrivato nel finale quando ormai il pi๠sembrava fatto per gli uomini di D’Aversa, ma é altrettanto vero che la squadra appare decisamente pi๠in salute rispetto a quanto osservato fino ad alcune settimane fa.

Allo stesso tempo, le ultime due vittorie ottenute contro Spezia e soprattutto Atalanta, hanno dato indubbiamente pi๠fiducia alla Roma. La compagine giallorossa, infatti, ha dimostrato che con il gruppo al completo (o quasi), puಠgiocarsela con tutte nella massima serie. Del resto, rifilare quattro gol agli uomini di Gasperini, a casa loro, non é impresa per tutti. Ecco perchà© diventa fondamentale chiudere bene l’anno, congedandosi dal proprio pubblico con un successo per rilanciarsi in ottica Champions League.

Le ultime notizie sulle probabili formazioni di Roma-Sampdoria

Difficile prevedere rotazioni tra i padroni di casa in vista di Roma-Sampdoria. Il gruppo di Mourinho ha risposto cosa bene contro l’Atalanta che toccare qualcosa nel meccanismo potrebbe essere solo dannoso. Visto che tutti hanno recuperato abbastanza bene dopo l’anticipo di sabato, compresi i difensori che non erano arrivati al meglio a quella partita, difficilmente assisteremo a modifiche nell’undici iniziale. Resta da capire come andranno le cose in casa Sampdoria, con Gabbiadini uomo pi๠in forma, ma al momento ancora in dubbio dopo aver accusato qualche problema in occasione della partita di domenica scorsa.

Cerchiamo di scendere maggiormente in dettagli, arrivati a questo punto, analizzando pi๠da vicino le probabili formazioni di Roma-Sampdoria, con l’emergenza giallorossa che sta gradualmente facendo spazio a qualche certezza in pi๠per il gruppo di Mourinho.

ROMA (3-5-2): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 6 Smalling, 3 Ibaà±ez; 2 Karsdorp, 17 Veretout, 4 Cristante, 77 Mkhitaryan, 5 Vià±a; 22 Zaniolo, 9 Abraham .
A disp.: 87 Fuzato, 63 Boer, 24 Kumbulla, 42 Diawara, 8 Villar, 13 Calafiori, 55 Darboe, 59 Zalewski, 11 Perez, 21 Mayoral, 52 Bove, 92 El Shaarawy, 14 Shomurodov.
All.: Josà© Mourinho.

BALLOTTAGGI: –
SQUALIFICATI: –
IN DUBBIO: El Shaarawy
DIFFIDATI: Cristante, Ibaà±ez
INDISPONIBILI: Spinazzola (rottura tendine d’Achille), Pellegrini (lesione al quadricipite)

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Silva, Thorsby; Caputo, Quagliarella.
All.: D’Aversa

Arbitro: GIACOMELLI della sezione di Trieste
Assistenti: DI GIOIA – RASPOLLINI
IV: MAGGIONI
VAR: MASSA
AVAR: LO CICERO

Condividi l'articolo:

Lascia un commento