Si aggiunge Grillitsch dell’Hoffenheim ai giocatori seguiti dalla Roma

Non sarà  facile per la Roma acquistare un giocatore del calibro di Zakaria, essendo in scadenza. Il centrocampista della Svizzera ha ben figurato contro l’Italia venerda scorso e tanti club, italiani ed inglesi, lo seguono con grande attenzione. Dopo un lungo corteggiamento, iniziato la scorsa estate, i giallorossi potrebbero decidere di virare su altri obiettivi pi๠alla portata, come nel caso di Florian Grillitsch. Su di lui, dunque, occorre per forza di cose un approfondimento.

Qual é il reale interessa della Roma per Florian Grillitsch

Non é un segreto che la Roma abbia bisogno di un centrocampista difensivo, dunque, ma puntare su elementi in scadenza di contratto, se non sei un top club, é sempre pi๠complicato. Inutile nascondersi sotto questo punto di vista. Dopo aver oscillato e perso nella loro ricerca di Granit Xhaka dell’Arsenal durante l’estate, la Roma é stata associata ad una lista sempre pi๠lunga di centrocampisti difensivi, tra cui Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach, che é emerso come il miglior candidato per molti club bisognosi di centrocampo, inclusa la Roma .

Tuttavia, con la stella di Zakaria in ascesa, la Roma e il GM Tiago Pinto potrebbero essere costretti a fare perno su altre opzioni. Anche se non é il giocatore su cui inizialmente avevano il cuore, il centrocampista difensivo dell’Hoffenheim e nazionale austriaco Florian Grillitsch sarebbe il prossimo nome nella lista dei desideri di Josà© Mourinho.

Secondo il Corriere dello Sport, Grillitsch, centrocampista austriaco di 26 anni, ha catturato l’attenzione di Josà© Mourinho e potrebbe essere il premio di consolazione di The Special One se Zakaria si rivelasse troppo costoso per i giallorossi. Dopo aver rifiutato un’estensione del contratto dall’Hoffenheim, Grillitsch sarà  libero di negoziare con nuove squadre a gennaio.

Grillitsch, che ha trascorso tutta la sua carriera professionale in Germania, é stato un pilastro dell’Hoffenheim da quando ha firmato con il club nell’estate del 2017 a parametro zero. Nelle ultime quattro stagioni, Grillitsch ha collezionato 141 presenze con Die Kraichgauer, di cui sette titolari in Bundesliga in questa stagione.

Anche se non supera i difensori attraverso il dribbling come Zakaria, tra i migliori centrocampisti della Bundesliga, Grillitsch puಠcomunque essere una componente chiave nell’attacco di qualsiasi club. Rispetto ad altri centrocampisti dei cinque maggiori campionati europei nell’ultimo anno, si colloca nell’80° percentile o superiore in una serie di categorie, tra cui passaggi progressivi, passaggi nell’ultimo terzo di campo, passaggi in area di rigore e creazione di goal. azioni secondo Football Reference.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento