La Roma resta favorita per l’acquisto di Zakaria a gennaio

La Roma resta favorita per l’acquisto di Zakaria a gennaio

In casa Roma hanno capito che la rosa debba assolutamente rafforzarsi durante la sessione di calcio mercato invernale, al punto che si insiste tanto su Zakaria. La dirigenza giallorossa, secondo le ultime informazioni raccolte, sa cosa vuole per gennaio: un centrocampista in più e un sostituto di Rick Karsdorp come terzino destro. Secondo il Corriere dello Sport, la compagine capitolina resta la favorita per ottenere il cartellini del centrocampista Gladbach’s Denis Zakaria.

Come stanno le cose su Zakaria per la Roma

Nonostante il recente interesse della Juventus, l’entourage del giocatore sarebbe in stretto contatto con il club della capitale per un trasferimento a gennaio. Zakaria ha cambiato agente negli ultimi mesi, sottolineando ulteriormente la sua volontà di allontanarsi dal Borussia Mönchengladbach.

Il direttore generale Tiago Pinto dovrebbe ora negoziare un’adeguata commissione di trasferimento con la squadra tedesca per il giocatore svizzero il cui contratto è in scadenza nel giugno 2022. Certo, la Roma avrà tempo per concentrarsi sugli obiettivi del mercato di gennaio. Il direttore generale Tiago Pinto valuterà la situazione insieme a Jose Mourinho e inizierà a lavorare sulle priorità per rafforzare la squadra.

Secondo il Corriere dello Sport, la priorità resta Zakaria. La Roma dovrebbe battere la concorrenza offrendo al Borussia Mönchengladbach 5 milioni di euro per il centrocampista svizzero il cui contratto scade nel giugno 2022. I giallorossi vogliono dare a Mourinho un terzino in più. Il club della capitale ha già contattato il Real Madrid per chiedere informazioni su Lucas Vasquez.

L’esterno 30enne (che può anche inserirsi come terzino) è benvoluto da Mourinho che aveva già provato a portarlo al Tottenham negli anni precedenti. Inoltre, la Roma sta valutando altri nomi per quella posizione tra cui Pedersen del Feyenoord e Henrichs dell’RB Lipsia. Viste le discutibili condizioni fisiche di Smalling, Tiago Pinto è in trattative con il Galatasaray per un potenziale trasferimento di Marcão. Il 25enne potrebbe essere ceduto in prestito con diritto di riscatto.

LEGGI ANCHE  Migliori e peggiori in Bologna-Roma: Mkhitaryan ci prova, Abraham assente

La questione relativa a Lucas Vasquez è particolarmente significativa, considerando il fatto che Mourinho vuole una maggiore vicinanza tra la lista dei primi undici giocatori e le cosiddette rierve. Per questo motivo hanno preso contatto con il Real Madrid per Vazquez ed è un giocatore che Mourinho voleva agli Spurs. Carlo Ancelotti ha dato il via libera alla cessione del giocatore e la Roma ha parlato con il Real anche del futuro di Borja Mayoral. Mourinho apprezza la versatilità di Vazquez come giocatore. Vedremo se andremo oltre Zakaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.