La Roma ha scelto Erik Botheim: possibile rinforzo a gennaio

Josà© Mourinho pizzicherebbe l’attaccante dell’FK BodภGlimt che tanto ha fatto male ai giallorossi nelle ultime settimane, vale a dire Erik Botheim. Dopo due partite complicate contro i norvegesi, lo Special One sarebbe passato a un nuovo piano d’attacco: reclutare il boia giallorosso. Uomo provvidenziale della squadra, ha segnato tre gol nelle due partite contro la Roma. Una prestazione sufficiente per catturare l’attenzione di Mourinho per sostituire il suo famoso ciclista e vantarsi di un vero motociclista. Per usare il gergo dei motori.

Come stanno le cose su Erik Botheim: la Roma é interessata

Secondo il canale norvegese TV2, il suo entourage era già  stato consultato dal club romano. Erik Botheim sarebbe popolare nel paese transalpino, con la Lazio che ci avrebbe provato anche con lui per un po’. Con 19 gol e nove assist in 39 partite in questa stagione, il 21enne nazionale norvegese sta facendo girare la testa a parecchi club e, secondo quanto raccolto in queste ore, la Roma potrebbe non essere l’unico club interessato.

Il tecnico portoghese, dunque, vuole reclutare il suo carnefice in Conference League, visto che Erik Botheim avrebbe caratteristiche al momento non trovate con gli altri attaccanti disponibili in rosa per lo Special One. Autore di un doppio e tre assist nella partita contro i giallorossi, l’amico Erling Haaland sarebbe molto contento, informa il Club Louve il canale televisivo norvegese TV2, che ha addirittura già  registrato conversazioni con il suo entourage per testare il terreno. Ricordiamo, ancora una volta, che il 21 ha segnato 19 gol e fornito 9 assist nell’anno solare 2021.

I tempi sono duri per Josà© Mourinho! La Roma ha subito due sconfitte di fila contro Milan e Venezia in Serie A. Difficile soprattutto nella capitale italiana l’umiliazione subita da Bodo/Glimt nella conferenza di Europa League del 21 ottobre. Lo Special One continua a lamentarsi degli attuali limiti del proprio organico e sarebbe disposto anche a schierarsi dalla parte del club norvegese.

Staremo a vedere se la Roma riuscirà  ad accontentare l’allenatore. Qualora non dovessero esserci i presupposti per portarsi a casa un giocatore come Erik Botheim durante la sessione di calciomercato invernale, inevitabilmente i giallorossi dovranno concentrarsi su altri obiettivi. Le continue lamentele dell’allenatore sui giocatori disponibili, infatti, rende chiara la necessità  di dover trovare sul mercato soluzioni che si possano ritenere idonee, nel tentativo di lottare in modo serio per conquistare un posto in Champions League. Nelle prossime settimane la situazione sarà  pi๠chiara per tutti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento