Sosta benedetta e crisi accertata dopo questo Venezia-Roma. Senza voler essere disfattisti ed esagerati, appare chiaro che i giallorossi stiano vivendo un momento molto complicato, dal punto di vista tattico e forse fisico. Oltre che mentale, se pensiamo alla bocciatura già accertata per buona parte delle seconde linee. Poche giustificazioni per Mourinho, perchà© se da un lato contro il Milan gli errori di Maresca sono stati evidenti, nella sfida in terra veneta si fa molta fatica a trovare colpevoli esterni, o altri tipi di alibi.
Poche le note positive per quanto riguarda i singoli, perchà© se da un lato Abraham si é finalmente svegliato, allo stesso tempo tanto top della rosa hanno clamorosamente sbagliato partita. Con le vittorie di Juventus e Atalanta, é chiaro che quel gap minimo conquistato a fatica dalla Roma nelle prime giornate di campionato sia praticamente inesistente. Insomma, tutto da rifare ora, con la speranza che dopo la sosta il tecnico riesca a recuperare tutta la rosa.
I migliori in Venezia-Roma tra i giallorossi
Abraham 6,5. Sforzarsi nel trovare note liete in questo Venezia-Roma é cosa molto complicata. Tuttavia, é oggettivo che Abraham abbia dato risposte importanti. Oltre al gol, un rigore procurato e poi tolto dal VAR, oltre allo zampino nella rete del pareggio, varie iniziative ed un gran destro che nel finale avrebbe potuto cambiare radicalmente la partita. La Roma dovrà necessariamente ripartire da lui dopo la sosta.
Rui Patricio 6. Sui gol subiti puಠdavvero poco. Al contempo, evita un passivo maggiore chiudendo la sua partita con alcune prodezze nel momento in cui la squadra si sbilancia in avanti. Il che la dice lunga sulla protezione avuta dalla difesa in questa partita.
I peggiori in Venezia-Roma tra gli ospiti
Cristante 4,5. Due gol su tre subiti sono una sua responsabilità . Nel primo caso, si perde Caldara. Nel secondo, colpisce fuori tempo l’ex Atalanta regalando rigore agli avversari su palla innocua. Giornata da dimenticare per lui, con posizionamenti spesso sbagliati sulle palle inattive.
Mancini 5. Giornata da dimenticare per uno dei giocatori pi๠costanti della rosa. Sbaglia completamente il fuorigioco sul gol del 3-2, ma in generale appare incapace di scegliere il tempo dell’anticipo. Anche lui appare non al topo della condizione in questa fase.
Veretout 5. Questa volta finisce anche lui sul banco degli imputati. Non trova mai la posizione giusta, peccando sia in fase di contenimento, sia quando gli viene chiesto di costruire.