Nome nuovo per la difesa della Roma dal mercato: gli ultimi aggiornamenti

Si parla tanto di un nome nuovo per la difesa della Roma in queste ore. Secondo quanto riportato da diversi addetti ai lavori, infatti, la dirigenza giallorossa sarebbe al lavoro per rafforzare la squadra nel mercato di gennaio. Le priorità  del club sono un centrocampista e una valida alternativa a Rick Karsdorp per il ruolo di terzino destro. Anche perchà© proprio questo sembra essere il buco nella rosa pi๠evidente, dopo alcuni mesi di lavoro intenso da parte di Mourinho.

Cosa sappiamo sulla difesa della Roma dal mercato

L’ultimo nome che é stato accostato al club della capitale é Marcus Pedersen del Feyenoord. Secondo Leggo , la Roma avrebbe chiesto informazioni sul giocatore norvegese di 21 anni poichà© si adatta al profilo desiderato come terzino destro. Pedersen ha giocato 6 partite in Eredivisie finora in questa stagione, fornendo 3 assist.

Attenzione anche ad altre soluzioni, perchà© se da un lato é vero che la Roma stia continuando a cercare valide alternative a Rick Karsdorp nel terzino destro, é altrettanto vero che ci sono svariate battute. Ad esempio, secondo calciomercato.it, il club della Capitale segue le orme del difensore dell’Ajax Noussair Mazraoui.

Il 23enne ha da poco cambiato agente ed é ora cliente di Mino Raiola, che ha buoni rapporti con la dirigenza della Roma. Ai giallorossi piace il nazionale marocchino visto che il suo contratto é in scadenza a fine stagione. Anche Juventus e Milan sarebbero interessate a Mazraoui, stando alle ultime voci.

Per quanto riguarda i movimenti in uscita, ci sono effettivamente alcune situazioni che dovremo monitorare con grande attenzione nel corso delle prossime settimane. Dato il suo minutaggio estremamente limitato finora nella stagione, l’attaccante della Roma Borja Mayoral potrebbe già  cercare di trasferirsi durante la sessione invernale di calciomercato.

Dopo la migliore stagione in carriera nella stagione 20/21 (17 gol e 6 assist), Mayoral rischia di interrompere la sua storia con la Roma una volta che la stagione in corso si concluderà . Secondo La Nazione, la Fiorentina sarebbe interessata a Mayoral. E’ tra i candidati considerati per sostituire Dusan Vlahovic che di recente ha rifiutato il rinnovo con il club di Rocco Commisso.

La Fiorentina potrebbe comprarlo a condizioni favorevoli per il club d’origine, il Real Madrid, in prestito con obbligo di riscatto. Resta da vedere se Mayoral deve ancora fare la sua grande occasione in questa stagione, tuttavia sembra evidente che Jose Mourinho non pensi a lui cosa a livelli anche lontanamente paragonabili a Tammy Abraham e Eldor Shomurodov.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento