La Roma riapre all’arrivo di Zakaria: contatti per gennaio

La Roma vuol fare di tutto per portare Zakaria in Italia, già  durante la sessione di calciomercato di gennaio, almeno stando alle ultime notizie fornite dagli esperti di calciomercato in Italia. Il tecnico della Roma Josà© Mourinho é ansioso di acquisire un nuovo centrocampista a gennaio e i suoi occhi rimangono fissi su Denis Zakaria del Borussia Mà¶nchengladbach. A conti fatti, si tratterebbe della soluzione alternativa a Xhaka che non é stata chiusa dal club giallorosso la scorsa estate, dopo il fallimento della trattativa con l’Arsenal.

La reali probabilità  di vedere Zakaria alla Roma già  a gennaio

I giallorossi hanno tentato di acquisire il nazionale svizzero, il cui contratto scade a giugno, nel corso dell’estate, ma sono stati respinti dai tedeschi. Secondo Sky Sport, la Roma ha riaperto le trattative con la squadra di Bundesliga per discutere di un trasferimento nella capitale italiana per il 24enne.

Mourinho vuole portare Zakaria al club in questa stagione anche se ciಠsignifica che la Roma deve pagare una tariffa ridotta. Se Zakaria dovesse continuare a rifiutare le proposte di contratto del Mà¶nchengladbach, il club potrebbe decidere di cederlo a gennaio invece di perderlo gratis a fine stagione.

Bisogna ricordare che Denis Zakaria stia tornando a fiorire sotto il suo vecchio e nuovo allenatore Adi Hà¼tter. Il 24enne svizzero mostra finalmente le prestazioni a centrocampo con le quali ha abituato bene il Gladbach in questi anni e che, a conti fatti che lo hanno reso cosa desiderabile prima del suo grave infortunio al ginocchio. Nonostante cià², la situazione contrattuale di Zakaria rimane invariata: il suo contratto al Borussia scadrà  la prossima estate. Il direttore sportivo Max Eberl vuole lottare per il dinamico pilota di centrocampo e spera in un prolungamento.

La Roma secondo i principali addetti ai lavori é stato un potenziale acquirente quest’estate. Un accordo era già  stato riportato dai media italiani. Com’é noto, non ne é venuto fuori nulla, ma i giallorossi non dovrebbero mollare la presa, secondo quanto abbiamo avuto modo di raccogliere in questi giorni.

La stella nella Capitale, l’allenatore Josà© Mourinho ,é un grande sostenitore di un trasferimento di Zakaria, che sarebbe pi๠facile da gestire per la società  senza il denaro richiesto per il trasferimento. Secondo l’esperto di trasferimenti Gianluca Di Marzio, Zakaria continua ad essere uno dei giocatori da sogno del portoghese. Vi faremo sapere appena ci saranno ulteriori informazioni in merito, a proposito di un potenziale acquisto per la Roma già  a gennaio.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento