Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo: alcuni dubbi per Mourinho

Un match particolarmente delicato, quello del posticipo di Serie A con Roma-Sassuolo in programma all’Olimpico. I giallorossi sono chiamati a dare continuità  alle prestazioni incoraggianti di inizio stagione, fermo restando che la prima partita dopo la sosta per le nazionali é sempre molto delicata. Il Sassuolo ha caratteristiche che spesso e volentieri hanno messo in difficoltà  i giallorossi in questi anni, al punto che i tifosi giallorossi guardano sempre con una certa apprensione l’appuntamento contro i neroverdi.

A questo si aggiunge il fatto che le nazionali hanno restituito a Mourinho pi๠di un acciacco. Al momento, dunque, prevedere le probabili formazioni di Roma-Sassuolo non é cosa semplice come si possa immaginare, ma qualche considerazione in merito é possibile farla. Cerchiamo di capire come stiano le cose. Del resto, nella Capitale sono abituati a queste situazioni dopo aver mandato giocatori in giro per il mondo, con alcune situazioni ancora da definire per lo staff medico.

Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo

Per quanto riguarda la Roma, le ultime notizie ci dicono che i giallorossi in vista di questo Roma-Sassuolo dovranno in primis valutare le condizioni di Mancini, mentre Smalling sta facendo di tutto per cercare di recuperare. Al contrario, ad oggi appare certa l’assenza di Vina che salterà  la sfida. Non dovrebbero esserci dubbi sulla titolarità  di Calafiori mentre in attacco Mkhitaryan, Pellegrini e Zaniolo potrebbero muoversi alle spalle di Abraham. Tuttavia, bisogna valutare le condizioni dei due azzurri

Passando invece al Sassuolo, ci sono conferme che sarà  Raspadori a guidare l’attacco nella sfida contro i giallorossi. Attenzione anche a chi supporterà  la giovane punta che ha fatto molto bene con la maglia della Nazionale, visto che dovremmo vedere Boga, Djuricic e Berardi alle sue spalle. Allo stesso tempo, Dionisi dovrebbe schierare Frattesi e Maxime Lopez a centrocampo.

A seguire, in ogni caso, troverete il riepilogo sulle probabili formazioni di Roma-Sassuolo, fermo restando che alcuni dubbi citati nella giornata di oggi per forza di cose verranno risolti solo nei prossimi giorni, come si puಠfacilmente immaginare dopo le turbolenze che sono state create dalla recente sosta della Serie A per le nazionali.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham
Ballottaggi: Mancini 55% – Smalling 45%; Pellegrini 55% – El Shaarawy 45%; Zaniolo 55% – Carles Perez 45%
Indisponibili: Spinazzola, Smalling (In dubbio), Vina (In dubbio), Mancini (In dubbio), Pellegrini (In dubbio), Zaniolo (In dubbio)
Squalificati: –

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori
Ballottaggi: Raspadori 60% – Scamacca 40%; Toljan 60% – Muldur 40%
Indisponibili: –
Squalificati: –

Condividi l'articolo:

Lascia un commento