Quando vinci 4-0 in trasferta in Serie A, i segnali sono sempre positivi, ma questo Salernitana-Roma deve tenere tutti coi piedi per terra nella Capitale. Davvero troppa poca cosa la squadra di Castori, per giudicare attendibile la prestazione dei ragazzi di Mourinho. In attesa che i granata provino a completare la rosa durante le ultime ore del calciomercato, é stato comunque importante per i giallorossi sfruttare l’occasione, dando un segnale alle altre big del campionato. Non che le avversarie abbiano affrontato avversarie irresistibili.
Insomma, tante note positive per Mourinho, che prima della sosta ha raccolto quattro vittorie su quattro impegni. Questo é un fatto innegabile e la strada presa da questo gruppo pare essere quella giusta. Schieramento compatto, palla recuperata in fretta e tutti gli elementi mandati in campo che hanno dato la sensazione di sapere cosa fare. Non poteva essere migliore l’approccio del tecnico portoghese, in attesa di avversari pi๠forti che sicuramente metteranno maggiormente in difficoltà Pellegrini e compagni.
I migliori in Salernitana-Roma tra i giallorossi
Pellegrini 7,5. Davvero notevole la prestazione di un giocatore che appare trasformato dopo la delusione per gli Europei non disputati. Un giocatore sicuro e con tempi di inserimento decisamente migliorati. Dopo la sosta ci sarà la prova pi๠difficile e delicata per lui, vale a dire quella della continuità . Già , perchà© é stato sempre questo il vero tallone d’Achille per un ragazzo il cui talento é indiscutibile.
Abraham 7. Un gran gol per sugellare una buona prova. Forse meno brillante rispetto a quanto osservato in altre circostanze, ma non bisogna dimenticare che l’avversario difendeva bassissimo e non gli ha consentito di mettere in evidenza le proprie caratteristiche. Soprattutto nel primo tempo. Poi il sussulto d’orgoglio che tutti aspettavano.
Veretout 7. Ancora a segno, ancora una prova convincente, confermando quanto di buono Fonseca ha tirato fuori con lui. Giocatore che garantisce una costanza di rendimento incredibile e che ora trova la via della rete con continuità . Potrebbe essere il giocatore in grado di assicurare il salto di qualità a questa squadra, considerando i presupposti della stagione appena iniziata.
I peggiori in Salernitana-Roma
Mancini 6. Trovare i peggiori é davvero impossibile in questo Salernitana-Roma. L’unico che é apparso leggermente fuori dal spartito nel primo tempo é stato Mancini. Un pochino nervoso, ma una volta trovate le misure agli avversari, mai in grado di impensierirlo per davvero, tutto é andato nel verso giusto. Insomma, anche lui ha ottenuto una meritata sufficienza.