La Roma ha pronta l’eventuale alternativa ad Abraham: occhi su Iheanacho

La Roma sta valutando di fare un’offerta per Kelechi Iheanacho, qualora il club giallorosso non dovesse riuscire a firmare Tammy Abraham. Iheanacho ha firmato un nuovo contratto triennale con il Leicester City ad aprile, ma ora si dice che sia un obiettivo di trasferimento per l’AS Roma di Jose Mourinho. Il club capitolino sta trattando per un contratto da 34 milioni di sterline con il Chelsea per Abraham, ma il 23enne nazionale inglese ha chiesto tempo per pensare all’offerta.

La Roma pensa ad alternative per Abraham: attenzione ad Iheanacho

Il 23enne attaccante inglese deve ora decidere se vuole unirsi alla Roma, sotto le gestione dell’ex tecnico del Chelsea Jose Mourinho. Abraham é caduto in disgrazia al Chelsea a metà  della scorsa stagione quando Thomas Tuchel ha sostituito Frank Lampard come capo allenatore ed é stato lasciato fuori dalla rosa per la finale di Champions League di maggio, nonostante fosse pienamente in forma.

L’imminente arrivo di Romelu Lukaku dall’Inter é destinato a spingere Abraham pi๠in basso nell’ordine gerarchico e quasi a porre fine alla possibilità  che rimanga allo Stamford Bridge. Nonostante il suo tempo di gioco limitato durante la seconda metà  della scorsa stagione, Abraham ha concluso la stagione come capocannoniere del Chelsea con 12 gol.

I giallorossi sono alla ricerca di un attaccante dopo l’addio di Dzeko all’Inter. Abraham é la prima scelta, ma l’attaccante del Chelsea ha riserve su un trasferimento in Italia. La Roma ha stretto un accordo con il Chelsea, ma Abraham, che é anche un obiettivo dell’Arsenal, non é sicuro che un trasferimento in Italia sia la cosa pi๠giusta da fare in questa fase della sua carriera.

Abraham dovrebbe decidere questo fine settimana, ma la Roma ha deciso di puntare su Iheanacho come alternativa nel caso in cui la stella inglese dovesse scegliere l’Arsenal. Iheanacho sta finalmente esprimendo il potenziale che ha mostrato da adolescente e la Roma crede che potrebbe venire a colmare il vuoto lasciato da Dzeko. Il nazionale nigeriano é stato il capocannoniere del Leicester City in tutte le competizioni la scorsa stagione con 19 gol, di cui 12 in campionato.

Situazione da monitorare quella di Iheanacho, dunque, anche se a detta di Sky stanno aumentando le probabilità  che alla fine Abraham possa accettare di sposare il progetto giallorosso. Ore calde per il mercato della Roma, con la netta sensazione che in giornata ci possa essere una volta per tutte una svolta per l’attacco di Mourinho.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento