La Roma vuole fortemente Abraham per sostituire Dzeko

Dzeko é ormai un calciatore dell’Inter e cosa la Roma é alla ricerca di un sostituto, al punto che Abraham del Chelsea sembra essere il maggiore indiziato per raccogliere l’eredità  dell’attaccante bosniaco. Come stanno effettivamente le cose? Il manager della Roma Jose Mourinho é interessato a firmare l’attaccante del Chelsea, a quanto pare anche obiettivo di mercato dell’Arsenal, Tammy Abraham, secondo quanto riportato da diversi giornali inglesi.

La situazione di Abraham in ottica Roma

Il legame Abraham con i Blues sembra volgere al termine, con l’attaccante messo da parte da Thomas Tuchel la scorsa stagione. Il 23enne ha giocato solo 12 partite di Premier League la scorsa stagione ed é stato escluso da un certo numero di match di campionato da Tuchel verso la fine della stagione, in particolare le finali di Champions League e FA Cup. L’imminente arrivo di Romelu Lukaku – il Chelsea é pronto a rifirmare l’attaccante belga con un contratto record per il club di £ 97,5 milioni – aumenterà  solo la probabilità  che Abraham lasci l’ovest di Londra prima della chiusura del mercato estivo.

I rivali della Premier League, l’Arsenal, hanno espresso interesse per il cartellino di Abraham, che il Chelsea valuta 40 milioni di sterline, mentre Mikel Arteta cerca di rafforzare le sue opzioni di attacco in vista della nuova stagione. A quanto pare, perà², l’Arsenal é stato affiancato nella lotta per il trasferimento del giovane attaccante dalla Roma, con l’ex allenatore del Chelsea e del Manchester United Mourinho che, secondo quanto riferito, sarebbe desideroso di lavorare con Abraham.

Con Lukaku pronto a lasciare l’Inter, i campioni di Serie A dovrebbero acquistare Edin Dzeko della Roma, e questo lascerebbe Mourinho a corto di opzioni offensive. Importanti aggiornamenti sono arrivati anche da Gianluca Di Marzio, con il giornalista di Sky che ha affermato che la Roma prenderà  in considerazione la possibilità  di passare ad Abraham se Dzeko se ne andrà , con l’attaccante della Real Sociedad e della Svezia Alexander Isak che rappresenta una valida alternativa. Insomma, un altro giocatore che suscita interesse.

Il mese scorso, l’ex difensore del Chelsea Glen Johnson ha affermato che Tuchel venderà  “sicuramente” i compagni di squadra di Abraham e Blues Callum Hudson-Odoi quest’estate. Ha detto : “Penso che se riceveranno l’offerta giusta per Callum Hudson-Odoi o Tammy Abraham quest’estate, li venderanno. Decisamente”. Insomma, il gioco di incastri degli attaccanti di mezza Europa é partito ed ora la Roma dovrà  valutare con attenzione il nome del nuovo attaccante da inserire in rosa al posto del partente Dzeko.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento