La complicata trattativa per portare Lenglet alla Roma: la situazione

La Roma vuole rinforzare anche la difesa e nell’ultima settimana é diventata insistente la voce secondo cui i giallorossi sarebbero intenzionati a portare nella capitale addirittura Lenglet. Sport dice che i giallorossi hanno avuto un’offerta di 15 milioni di euro respinta dal top team de La Liga. Il Barcellona, infatti, intende ottenere di pi๠sul giocatore nonostante lo voglia fuori dal proprio monte ingaggi secondo quanto riportato da diverse fonti in questo periodo.

Come procede la trattativa per portare Lenglet al Barcellona

Al 26enne é stato offerto un potenziale contratto a cifre importanti, mentre il Barcellona sembrerebbe interessato a portare avanti il dialogo con la Roma nell’ottica di un potenziale scambio. Si parla di un giocatore pi๠denaro per Lorenzo Pellegrini, ma i giallorossi hanno rifiutato l’offerta proveniente dal Nou Camp, sfruttando l’occasione per aprire le trattative per ingaggiare il nazionale francese. Insomma, situazione molto complessa, ma non del tutto chiusa.

I catalani vogliono 25 milioni di euro per cedere il giocatore e mentre non é chiaro se la Roma accetterà  l’ingaggio, il giocatore stesso vuole allontanarsi in cerca di pi๠minuti di gioco. Oltre alla Roma, il giocatore é stato citato in questo periodo anche a proposito di un potenziale passaggio a West Ham ed Everton in Premier League.

Anche dopo aver ingaggiato elementi del calibro di Memphis Depay e Sergio Agà¼ero, entrambi liberi, il Barà§a ha bisogno di vendere, soprattutto per finanziare l’allungamento del contratto di Lionel Messi. Oltre a Umtiti e Pjanic, il club vorrebbe separarsi da Dest e dall’attaccante Philippe Coutinho. Si sta valutando anche uno scambio che coinvolga Antoine Griezmann, che potrebbe tornare all’Atlà©tico de Madrid.

Clà©ment Lenglet ha firmato per l’FC Barcelona nel 2018, dal Sevilla FC. Da quando é arrivato in Catalogna, il francese ha giocato 132 partite, segnando 7 gol. Nel frattempo ha conquistato una maglia da titolare con la Nazionale, con la quale quest’estate ha giocato Euro 2020, compresa parte degli ottavi di finale persi contro la Svizzera.

Dunque, per portare Lenglet alla Roma serve un investimento non inferiore ai 25 milioni di euro. Il profilo di Lenglet sarebbe di particolare interesse per Josà© Mourinho, arrivato alla Roma a maggio e che ha già  firmato l’ingaggio del portiere Rui Patricio. A testimonianza del fatto che si punti molto alla Premier League, se pensiamo anche al discorso di Xhaka, di cui si parla tanto da diverse settimane a questa parte. All’inizio del mese, il nome di Lenglet era stato menzionato anche a proposito dell’Everton.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento