La Roma segue con interesse Icardi: il possibile costo

Ci sono tante voci da prendere in esame oggi, a proposito del mercato della Roma. In attesa che si possa definire al meglio la situazione relativa al futuro di Dzeko, infatti, anche quest’anno abbiamo una serie di voci riguardanti Icardi che occorre analizzare con grande attenzione. La squadra capitolina, infatti, da sempre segue con grande interesse le vicende dell’ex Inter, che al Paris Saint Germain rischia di non trovare lo spazio di cui ha bisogno. In questo contesto, occorre fare il punto della situazione arrivati a fine luglio.

Le ultime voci di mercato su Icardi alla Roma

La Roma vuole migliorare il proprio attacco. E non va bene un attaccante qualunque. L’allenatore, Josà© Mourinho , vuole un giocatore di grande qualità , e in quel profilo si inserisce perfettamente Mauro Icardi del PSG. Secondo ‘La Repubblica’, Mou sta spingendo perchà© Icardi si unisca alla sua squadra. Ma, per farlo arrivare, la Roma deve prima farsi spazio in rosa . In particolare, c’é urgente bisogno che se ne vada Dzeko , che non ha molta voglia di lasciare il club italiano.

Nel caso in cui ottenesse i soldi necessari per prendere Icardi, l’attaccante sarebbe felice di andare alla Roma . Secondo la stessa fonte, sarebbe addirittura disposto a ridurre il suo stipendio . Si accontenterebbe di circa 8 milioni l’ anno e altri due milioni extra di bonus .

Il PSG, intanto, ha Icardi sulla rampa d’uscita. Hanno bisogno di vendere per bilanciare l’economia. Secondo ‘La Repubblica’ sarebbero disposti ad accettare un prestito con diritto di riscatto da 40 milioni di euro o un prestito per un paio di stagioni con l’obbligo per la Roma di riscattarlo dopo tale termine.

Se ne parla anche in Inghilterra. Secondo le informazioni fornite da il quotidiano The team, Mauro Icardi non sarà  confermato dal Paris Saint-Germain, nel caso di un’offerta consistente di questa estate. Arrivato un anno fa dall’Inter, a fronte di un assegno di 50 milioni di euro, il nazionale argentino esce da una stagione deludente. Con il ritorno del giovane Arnaud Kalimuendo dal prestito al Lens e le trattative con l’Everton per un secondo prestito o un trasferimento finale, l’ex giocatore dell’Inter non é un elemento essenziale per l’allenatore del PSG.

Nonostante un contratto in scadenza a giugno 2024, Icardi potrebbe quindi fare le valigie quest’estate e cambiare aria. Il suo nome é inoltre regolarmente associato a diversi club italiani, Juventus, Milan e Roma in particolare. Anche la moglie del giocatore 28enne ha appena diffuso un indizio che ha infiammato il web nelle scorse ore.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento