Nome nuovo per la Roma a sinistra: fari su Alex Telles dello United

Nome nuovo per la Roma a sinistra: fari su Alex Telles dello United

La settimana che volge al termine è stata caratterizzata da tante voci sul mercato della Roma, conseguenza del fatto che Spinazzola resterà fuori a lungo dopo l’infortunio rimediato agli Europei nella partita contro il Belgio nei quarti di finale. In particolare da alcune ore a questa parte si parla con insistenza anche di Alex Telles, attualmente al Manchester United dove ha mostrato solo a tratti tutto il suo potenziale. Investimento importante per i Red Devils, al momento ripagato solo in parte dalle sue prestazioni.

La situazione di Alex Telles ed il suo possibile passaggio alla Roma

La Roma è ancora alla ricerca di un sostituto per Leonardo Spinazzola, operato la scorsa settimana alla rottura del tendine d’Achille. Il nazionale italiano dovrebbe essere indisponibile almeno fino a gennaio, costringendo la Roma a rivolgersi al mercato per trovare un sostituto temporaneo. I giallorossi sono stati legati a una serie di nomi durante la scorsa settimana, ma oggi ne è emerso uno nuovo.

Secondo calciomercato.com, alla Roma sono stati offerti l’ex Inter e l’attuale terzino sinistro del Manchester United Alex Telles. Il 28enne, che possiede un passaporto italiano, ha giocato solo nove partite di campionato con i Red Devils la scorsa stagione e potrebbe lasciare il club nelle prossime settimane. La preferenza della Roma è quella di acquistare un sostituto in prestito con diritto di riscatto, ma lo United vuole cedere a titolo definitivo l’ex difensore del Porto dopo avergli pagato circa 17 milioni di euro solo un anno fa.

Dunque, la stella del Manchester United Alex Telles è stata offerta alla AS Roma. Il nuovo allenatore Jose Mourinho vuole una copertura per Leonardo Spinazzola e vorrebbe ottenere un prestito per il difensore brasiliano come una valida opzione.

LEGGI ANCHE  Bereszynski è il nome principale per il mercato di gennaio alla Roma

Jose Mourinho è stato colpito duramente prima che potesse prendere il comando di una partita nel suo nuovo lavoro alla Roma. Il tecnico portoghese dovrà fare a meno di Leonardo Spinazzola, dopo che il terzino ha subito una rottura del tendine d’Achille nella partita contro il Belgio.

Il brasiliano è arrivato all’Old Trafford la scorsa stagione per competere con Luke Shaw. Tuttavia, Shaw è migliorato così tanto che Alex Telles è stato lasciato a scaldare le panchine nella maggior parte delle occasioni. Si dice che un intermediario abbia avuto colloqui con Mourinho e la Roma su Telles. La Roma, però, guarderebbe solo a un prestito breve fino al ritorno di Spinazzola. Staremo a vedere come andranno le cose nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.