La Roma ha individuato la possibile alternativa a Xhaka sul mercato

Non é cosa semplice come si poteva pensare l’affare relativo al possibile sbarco di Xhaka a Roma. Secondo BBC Sport, i giallorossi intendono ingaggiare Douglas Luiz dell’Aston Villa se non riesce a finalizzare un accordo per l’asso dell’Arsenal Granit Xhaka. àˆ chiaro che il nuovo allenatore Jose Mourinho voglia portare un nuovo centrocampista allo Stadio Olimpico, con Xhaka che ancora oggi resta il suo obiettivo principale. Nessun accordo é stato ancora trovato, e la Roma sta facendo piani di emergenza guardando a Luiz.

Douglas Luiz alternativa di Xhaka alla Roma

Nello specifico, Roma Press ha riferito la scorsa settimana che Xhaka voleva che il suo trasferimento a Roma fosse fatto prima che la Svizzera affrontasse il Galles a Euro 2020 sabato. Ciಠnon é accaduto, il che significa che Xhaka é ora in un limbo durante la competizione, con Arsenal e Roma che non riescono a trovare un accordo. BBC Sport ora afferma che l’Arsenal ha rifiutato un’offerta del valore di poco meno di £ 13 milioni per Xhaka, e non é chiaro se torneranno.

L’Aston Villa era senza dubbio felice di aver battuto la concorrenza dell’Arsenal, ottenendo la firma di Emiliano Buendia, ma ora anche loro sono trascinati in questa situazione relativa a Xhaka. La Roma guarda verso Douglas Luiz nel caso in cui non dovesse arrivare Xhaka, ma potrebbe essere ancora pi๠difficile. La squadra di Birmingham chiede tanto, molto di pi๠di circa £ 13 milioni per il brasiliano.

Douglas Luiz, 23 anni, ha impressionato con la maglia dell’Aston Villa nell’ultimo anno, e dopo aver respinto l’interesse dell’Arsenal per Luiz la scorsa estate, spera di non perderlo a causa dei Gunners che giocano al rialzo con la Roa su Xhaka.

Dunque, gli ultimi aggiornamenti sono molto chiari. L’Arsenal ha rifiutato l’offerta della Roma da 15 milioni di euro (12,9 milioni di sterline) per il centrocampista svizzero Granit Xhaka. L’offerta della squadra giallorossa é stata inferiore alla valutazione dell’Arsenal del 28enne, che é sbarcato in Premier League nel 2016 per 35 milioni di sterline e ha un contratto fino al 2023. Il nuovo allenatore della Roma Jose Mourinho é desideroso di portare Xhaka in Serie A dopo essere stato scelto il mese scorso.

Xhaka é stato anche privato della fascia di capitano dall’ex Manager dell’Arsenal, Unai Emery. La scorsa stagione, tuttavia, Xhaka ha collezionato 47 presenze sotto la guida di Mikel Arteta e ha aiutato l’Arsenal a raggiungere le semifinali di Europa League. Staremo a vedere se ci saranno i presupposti per il trasferimento alla Roma

Condividi l'articolo:

Lascia un commento