La Roma cerca un attaccante da 30 gol: i nomi in lista

La Roma cerca un attaccante da 30 gol: i nomi in lista

La priorità della Roma, in attesa di conoscere il futuro di Dzeko, è trovare un attaccante dal gol facile sul mercato. José Mourinho ha detto che vorrebbe portare alla Roma un attaccante ‘che può segnare 30 gol’ e secondo Il Corriere dello Sport ci sono quattro attaccanti nella lista della spesa dello Special One. “Dimmi dove posso trovare un attaccante che può segnare 30 gol e lo porterò nel bagagliaio a Roma”, ha detto Mourinho a Talk Sport dopo la vittoria dell’Inghilterra sulla Croazia domenica.

I nomi sui quali si sta concentrando il mercato della Roma in attacco

La Roma inizierà il precampionato sotto la tattica portoghese all’inizio di luglio e secondo diverse notizie in Italia, Mourinho ha già informato i dirigenti del club che ha bisogno di un nuovo attaccante nella capitale. Il tecnico portoghese è un estimatore di Edin Dzeko e vorrebbe che restasse, ma l’allenatore giallorosso ritiene che un altro centravanti dovrebbe raggiungerlo allo Stadio Olimpico e il Corriere dello Sport riferisce che nella sua lista della spesa ci sono almeno quattro nomi.

Andrea Belotti del Torino vedrà scadere il suo contratto a giugno 2022 e la Roma ha già fatto due offerte per ingaggiare l’attaccante del Torino che fa anche parte della nazionale italiana a Euro 2020. Anche l’attaccante dello Zenit, vale a dire Sardar Azmoun, è stato associato ad un potenziale trasferimento allo Stadio Olimpico, anche se potrebbe presto firmare un prolungamento del contratto con il club russo.

La Roma sta tenendo d’occhio anche Alexander Isak e Patson Daka che hanno segnato 34 gol in 42 partite con l’RB Salisburgo durante la stagione 2020-21. Nel frattempo, l’agente di Dzeko, Alessandro Lucci, incontrerà i dirigenti della Roma la prossima settimana per discutere del futuro dell’ex attaccante del Manchester City che ha ancora un anno di contratto allo Stadio Olimpico.

LEGGI ANCHE  Luis Diaz resta la prima alternativa a Kostic per il mercato della Roma

Attenzione in particolare al caso Isak. Secondo diverse fonti, infatti, la Roma sta spingendo per la firma dell’attaccante della Real Sociedad Alexander Isak pochi giorni dopo che l’interesse dell’Arsenal è diventato chiaro ed esplicito nei confronti di questo giocatore. Si dice che il direttore sportivo Tiago Pinto e il boss Jose Mourinho vogliano portare un nuovo attaccante quest’estate, e Isak è uno dei nomi per i quali il duo appare più entusiasta. Staremo a vedere quali saranno le prossime evoluzioni del mercato in casa Roma, ma in questi giorni appare chiara la volontà di portare un nuovo attaccante importante alla Roma nel più breve tempo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.