Migliori e peggiori di Parma-Roma: pessima giornata per Kumbulla

Doveva essere una prova di maturità  questo Parma-Roma, considerando sia le buonissime risposte della squadra in Europa League, sia le polemiche della vigilia per il rinvio del recupero tra Juventus e Napoli. Del resto, la qualificazione alla prossima Champions League non ammette passi falsi sui campi di provincia. A maggior ragione se parliamo di una squadra che per tutta la stagione ha faticato tanto contro le grandi. Invece, una battuta d’arresto che ovviamente non chiude i giochi con undici giornate ancora da disputare, ma che al contempo complica notevolmente i giochi.

Tante le note stonate per i giallorossi quest’oggi. Un Parma-Roma che ha messo in evidenza soprattutto le lacune di un reparto difensivo privo di Smalling. Del resto, troppe volte quest’anno il terzetto difensivo ha sofferto l’assenza del centrale inglese. Non solo per le sue prestazioni, ma anche per la capacità  di guidare i compagni di reparto. E contro un Parma comunque rimaneggiato, i problemi sono apparsi evidenti.

I peggiori in Parma-Roma: giornata nefasta per Kumbulla e non solo

Kumbulla. Il difensore ex Verona vive senza ombra di dubbio la giornata peggiore da quando é alla Roma. Peggiore sicuramente tra tutti, anche in un reparto difensivo che al Tardini ha mostrato il peggio di un’intera stagione. Man del Parma non gli ha fatto capire nulla e non solo sul primo gol, che in ogni caso ha fatto la differenza nell’economia del match.

Ibanez. Non gioca malissimo, ma sull’azione del calcio di rigore che a conti fatti ha chiuso la partita, é stato capace di commettere due errori grossolani su Pellà© nella medesima azione. Inutile dire che, a certi livelli e contro un avversario affamato di punti in piena lotta salvezza, alcune situazioni si paghino caro prezzo. Di sicuro é stato penalizzato da una condizione ancora da ritrovare.

Pedro. Male anche Pedro, evanescente al 100 per cento. Lo spagnolo, dopo l’espulsione contro il Sassuolo a fine 2020 non ha pi๠mostrato la brillantezza di inizio stagione. Un grosso problema per Fonseca, che nell’ex Barcellona e Chelsea sembrava aver trovato un punto di riferimento al quale aggrapparsi soprattutto in partite complicate come quella di oggi.

I migliori in Parma-Roma: si salva solo Spinazzola

Spinazzola. Si salva solo un minimo Spinazzola, che fa le sue classiche sgroppate sulla fascia cercando di creare qualcosa, per il resto il nulla cosmico. Davvero difficile trovare altri, insieme all’ex Atalanta, in grado di raggiungere la sufficienza piena per questo Parma-Roma.

Condividi l'articolo: