Un Roma-Udinese importantissimo sia per la classifica, sia perchà© i giallorossi, dopo aver dato buoni segnali in seguito alla sconfitta del derby, avevano l’ingrato compito di dimostrare a tutti di aver superato anche la sconfitta di Torino contro la Juventus. Cosa é stato, perchà© i ragazzi di Fonseca hanno vinto e convinto contro una squadra che negli ultimi tempi ha creato grattacapi anche a big del campionato come Inter e Atalanta. Insomma, un successo di platino, con alcune indicazioni particolarmente incoraggianti per il tecnico.
I migliori in Roma-Udinese 3-0
Pau Lopez 7. Non é stato impegnato tantissimo, ma l’uscita su Deulofeu é stata da applausi, evitando tra le altre cose un finale di gara di ansia per i suoi compagni di squadra. Probabilmente c’é chi ha giocato meglio, ma dopo tante critiche é anche giusto premiare il portiere che contro l’Udinese ha fatto la grande il suo lavoro.
Villar 7,5. Regia spaziale, giocatore in grado di fare entrambe le fasi e che contro l’Udinese ha fatto vedere il meglio del suo repertorio. Ormai é un titolare inamovibile, ma soprattutto un rifugio sicuro per i compagni quando la palla scotta un po’ di pià¹. Senza ombra di dubbio, una delle pi๠belle intuizioni di mercato della Roma nel corso delle ultime stagioni.
Veretout 8. I gol possono ingannare, perchà© il voto alto al centrocampista della Roma nasce da una prestazione super a 360 gradi. Quantità e qualità , ma soprattutto una condizione fisica tornata a livelli assolutamente incoraggianti. La lotta per qualcosa di importante nella stagione giallorossa, nasce per forza di cose anche da lui.
I peggiori in Roma-Udinese 3-0
Cristante 5. Un peccato, perchà© la sua prova da centrale difensivo é molto buona ed incoraggiante, ma l’errore che poteva riaprire la partita e sul quale ci ha messo una pezza Pau Lopez é troppo grave per non essere evidenziato. In altri casi, infatti, rischia di costare una partita ed in quella zona di campo non puಠesserci margine d’errore. In linea di massima, comunque, é apparso molto pi๠in partita rispetto ad altre occasioni in cui é stato schierato in quel ruolo.
Karsdrop 5,5. La sua prestazione non é particolarmente negativa, ma conferma i segnali delle ultime settimane. Non vive un grande momento di forma e si é visto anche con l’Udinese. Sulla sua fascia, i friulani spingono poco, ma la fase offensiva non lo vede cosa lucido come nello scorcio finale del 2020. Occorre ritrovare un po’ di brillantezza nel pi๠breve tempo possibile.