Le probabili formazioni di Roma-Torino: torna Smalling

Le probabili formazioni di Roma-Torino: torna Smalling

Con la singolare squalifica rimediata da Cristante, fermato dal giudice sportivo per blasfemia, arriva una piccola tegola per Fonseca, stando almeno alle considerazioni che si possono fare in queste ore a proposito delle formazioni di Roma-Torino. In particolare, il tecnico con ogni probabilità sarà costretto a gettare nella mischia Kumbulla, il quale era uscito dal campo a Bologna coi crampi. Con lui, il pacchetto arretrato dovrebbe rivedere titolare Ibanez e soprattutto Smalling.

Le probabili formazioni di Roma-Torino

Alla luce dell’assenza di Mancini, dopo il problema rimediato pochi giorni fa, ma soprattutto considerando la decisione inaspettata che mette fuori gioco Cristante in vista del posticipo del turno infrasettimanale di Serie A, il tecnico giallorosso ha scelte obbligate in difesa. Sulle fasce dovrebbe rivedersi Bruno Peres, mentre l’allenatore a sinistra proprio non ne vuol sapere di rinunciare a Spinazzola in un momento nel quale sta facendo così bene.

Un turnover minimo per la Roma è previsto anche in attacco, visto che il tridente dovrebbe essere composto da Pedro, Perez e Dzeko. Le rotazioni, del resto, sono necessarie per assicurare sempre la freschezza di coloro che scendono in campo, soprattutto considerando il fatto che avremo tre partite in meno di una settimana prima della sosta natalizia.

Fonseca, a centrocampo, non rinuncia a Veretout, anche a Bologna tra i migliori in campo, mentre a qualche tifoso giallorosso farà meno piacere vedere Pellegrini arretrare il proprio raggio d’azione. L’ex Sassuolo, infatti, dovrebbe essere schierato accanto al francese, come avvenuto nello scorcio iniziale della stagione. Insomma, scelte abbastanza chiare da parte del tecnico, in attesa di avvicinarci alla partita di giovedì sera contro i granata, in piena crisi di risultati.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Perez; Dzeko.

Torino (4-3-1-2): Sirigu; Singo, Bremer, Lyanco, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty; Lukic, Bonazzoli, Belotti.

Vi ricordiamo, allo stesso tempo, che Roma-Torino sarà trasmessa dalle 20.45 di giovedì 17 dicembre, con la possibilità di seguire la partita in diretta streaming attraverso il proprio abbonamento Sky. Dunque, oltre alla possibilità di seguire il match attraverso l’app SkyGo, vi potrete sintonizzare. sul canale Sky Sport 202 e su Sky Sport Canale 251

Daniele Mesto

Un pensiero su “Le probabili formazioni di Roma-Torino: torna Smalling

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.