Io voglio illudermi…

La Roma vince a Firenze e sogna. La classifica dice che i giallorossi di Ranieri sono di fatto l’anti-Inter, i giornalisti no. Chi ha l’Inter nel cuore, vedi Bergomi (lo scudetto l’Inter l’ha già vinto, la Roma è distante, se l’Inter vince il recupero a Parma può concentrarsi sulla Champions ad 11 punti è tricolore). Bergomi non è il solo, se a questi aggiungiamo i vari Sconcerti, Ordine, Altobelli, Serena, Boban tanto per citare chi ha messo lingua nel post gara di Fiorentina-Roma. Il trionfo nerazzurro è già servito. La Roma non è da scudetto, e forse neanche la sarà in questa stagione. Ma il calcio parlato è anche deduzione, è speranza e quel pizzico di irrazionalità rende avvincente anche quel torneo in cui tutti, Juventini e Milanisti compresi, hanno già dato lo scudetto all’Inter. La rabbia di vedere al secondo posto la Roma è tanta, li mangia vivi, hanno sperperato tanto denaro e pian piano la nostra Roma ha accorciato il gap iniziale fino a giungere alle spalle dell’Inter. Non prendiamoci in giro, la Roma è la vera anti-Inter. Lo dice la classifica e lo dicono i numeri. La Roma ha un calendario leggermente favorevole. Gli scontri importanti in casa e le prossime due sfide con Palermo e Catania sempre all’Olimpico. Ha l’Europa League, che nonostante la propria importanza, non sarà mai la Champions. Energie e forze nervose sono diverse. Un aspetto che nessuno ha tirato in ballo: la Roma vince senza Toni e Totti, 45 minuti in condizioni ancora non perfette. E’un dato da non sottovalutare. Non interessa cosa dice la gente, a me non riguarda se alla fine sarà un’altra grande illusione. Io adesso ci sono e voglio giocarmela fino alla fine. Questo è l’importante. La Roma c’è e l’Inter che ha già vinto lo scudetto (a detta di tutti) può dormire sonni tranquilli. Attenti a non addormentarvi a lungo. Alle spalle c’è chi ha veramente fame di vincere qualcosa di straordinario. O meglio strapparlo a chi già se l’è cucito nonostante ci siano ancora 45 punti a disposizione.

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Io voglio illudermi…”

  1. [quote comment=”132641″]concordo………rimpiango i due punti di cagliari speriamo nn siano fatali ( daniele conti magari te rompi na caviglia!) per il resto sempre positivi e tranquilli è normale che il mister parli cosi deve abbassare i toni….noi….arriviamo a roma inter a meno 6…….dei giornalisti di parte nn me ne frega niente ricordo MOLTI NEMICI MOLTO ONORE![/quote]
    Grande!

    Rispondi
  2. Concordo con Romanista del nord.
    Penso che dobbiamo stare come al solito…POSITIVI. Può succedere di tutto, ma anche no. Se l’Inter si demoralizza e perde qualcuno importante….ma guardiamo in faccia alla realtà: Senza Etoo e Milito e Snajider, per me potrebbero vincere lo stesso tutte le partite. I miei complimenti alla Fiorentina e a Prandelli, mi sembrava la Roma di Spalla contro la Juve di Ranieri…Che chiappe che abbiamo. bravi comunque, non era semplice. pensiamo a entrare in champions e alle coppe. Dell’Inter me ne frego!

    Rispondi
  3. ragazzi va bene cosi…abb perso pti con cagliari e liv è vero..ma nn sto a fare il lungo elenco di partite in cui meritavamo di perdere/pareggiare e abbiamo vinto..

    Rispondi
  4. purtroppo con i SE nn si va da nessuna parte, cerchiamo di dare ancora piu continuita ai risultati e kissà, speriamo davvero si addormentino come fanno sempre!

    Rispondi
  5. concordo………rimpiango i due punti di cagliari speriamo nn siano fatali ( daniele conti magari te rompi na caviglia!) per il resto sempre positivi e tranquilli è normale che il mister parli cosi deve abbassare i toni….noi….arriviamo a roma inter a meno 6…….dei giornalisti di parte nn me ne frega niente ricordo MOLTI NEMICI MOLTO ONORE!

    Rispondi

Lascia un commento