Ieri Franco Baldini, su Roma Channel, ha commentato la lite tra Osvaldo e Lamela confermando quanto accaduto nello spogliatoio giallorosso: “Un confronto tra giocatori anziani e giovani? È giusto usare il periodo ipotetico e dire che ci sarebbe stato. Non esiste assolutamente una divisione tra i senatori e i giovani. Quello che c’è stato, questo sì, è stato un gesto mancante di rispetto di Osvaldo verso un compagno e, su richiesta dell’allenatore, il giocatore verrà sanzionato”
Baldini ha poi rassicurato tutti i tifosi sulla firma del suo contratto: “Se ne parla molto e anche a sproposito. Non si fa però riferimento al fatto che questa società è stata costruita soltanto il 18 agosto e che ha avuto tappe successive da dover percorrere per forza. Questo ha fatto in modo che in qualche caso ci fossero dei ritardi, che però sono assolutamente funzionali. Non si è mai derogati da quella che era la traccia segnata a suo tempo”.
Il ritardo degli stipendi di due settimane Baldini ed una possibile tensione tra Sabatini e Luis Enrique la giustifica così: “Ho visto molta enfasi nel ricalcare questa cosa: in realtà se prima erano dei mesi di ritardo, ora sono solo pochi giorni. Direi che è meglio, no? Sabatini e Luis Enrique? Lo farei rientrare nella normalità delle cose e persino auspicabile in qualche verso”.