Tra non molto è prevista la prima conferenza stampa di Thomas Di Benedetto da neo presidente della Roma.
Seguila qui in diretta:
Ore 01.25, ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE “LA ROMA A THOMAS DIBENEDETTO”
Ore 01.20, E’ finita la conferenza stampa
Ecco le prime dichiarazioni del neo presidente della Roma:
DiBenedetto:“Grazie a tutti, l’affare è concluso. Spero che possiate passare tutti un buon weekend. La trattativa è stata dura ma non ho mai pensato di mollare. L’ As Roma è una grande realtà ed ero determinato a superare tutti gli ostacoli.”
Le parole di Berlusconi?
” Sono grato a lui per questo. Il nostro obiettivo è di avere lo stesso successo che lui ha avuto con il Milan”
Dettagli sull’affare…
“Non siamo ancora autorizzati. A breve uscirà un comunicato”
Florentino: “E’ stata un’operazione nella quale ci siamo molto confrontati. Il nostro obiettivo era di trovare un compratore che garantisse un livello alto ad un asset che ha già un grande valore. Ci sono delle ottime idee per valorizzare il marchio As Roma. Sono imprenditori americani che però hanno ancora un dna italiano. Siamo molto contenti e speriamo di dare alla città un riscontro molto positivo”
“Siamo partiti con la famiglia Sensi e abbiamo confrontato diverse offerte arrivate. Abbiamo scelto quella di Thomas. Pensiamo di aver gestito il processo nel miglire dei modi, anche se lo scetticismo era tanto. Il deal è molto complesso. Molti gli attori in gioco, i vecchi proprietari, Zimatore (presidente di Roma 2000) che ha dovuto formalizzare questo processo in totale trasparenza. Abbiamo fatto il meglio.”
DiBenedetto: Cosa porterebbe a Roma da Boston e cosa da Roma porterebbe a Boston?
“Da Roma porterei a Boston il Colosseo e a Roma lo stadio dei Red Sox, esempi di grande architettura. Non mi aspettavo tutta questa attenzione nei nostri confronti, sapevo della grande passione del calcio in Italia e anche per questo ci abbiamo messo tutto questo impegno. Non ho mai giocato a calcio, ma mio padre ha giocato nella Soccer League e anche i miei figli giocavano a calcio e la passione per il calcio è cresciuta sempre di più in me”
Il Fair Play finanziario?
“Bisognerà far crescere i giovani perché sarà difficile comprare i migliori giocatori. Dobbiamo puntare sui migliori manager e puntare molto sul settore giovanile giallorosso per puntare a farli giocare in prima squadra.”
Quanto conta l’aspetto business?
“Molto, l’aspetto business è importantissimo, amo Roma, è una splendida città. Vorremo fare qualcosa di grande per questa città che mio padre ama moltissimo come tutta l’Italia”
Ore 00.56, Prende la parola Thomas DiBenedetto
Ore 00.55, E’ inziata la conferenza stampa, si precisa subito che l’acquisizione è ancora soggetta all’antitrust e alla consob
Ore 00.50 Sono tornati i giornalisti dall’altra stanza. Molto probabilmente sono state fatte interviste anche a James Pallotta che però non parteciperà alla conferenza (ha un’altro impegno)
Ore 00.30 Una delegazione di giornalisti delle varie testate sono andate in un’altra stanza per concordare le domande con Thomas DiBenedetto. Azione forse decisa per concedere un’esclusiva ad ogni quotidiano
Ore 00.10, Sono state aperte le porte della stanza, MANCA POCHISSIMO… al massimo 20 minuti…
Ore 00.05, E’ uscita la prima pagina della Gazzetta dello Sport: “Roma, le firme arrivano nella notte. Pronti 40 milioni”
Ore 24.00, Nella sala sono presenti molti giornalisti italiani e anche diversi giornalisti americani.
Ore 24.00, La conferenza stampa non durerà più di 4/5 domande, 10/15 minuti di conferenza
Ore 23.45, Saranno Thomas DiBenedetto e Paolo Fiorentino le persone che rilasceranno le prime dichiarazioni alla stampa.
Ore 23.30, Ormai è fatta, ecco la torta che Pallotta ha fatto preparare dalla sorella per festeggiare il suo ingresso nella Roma
Ore 23.35, LA CONFERENZA STAMPA DOVREBBE INIZIARE TRA 10 MINUTI
Ore 23.00, sembra che la conferenza stampa sia stata slittata di un’altra ora per problemi nella capienza della stanza in cui ERA prevista. Tutti si stanno spostando al 13° piano.
Ore 23.10, Ecco le dichiarazioni di Tullio Camiglieri, presidente della Open Gate Italia rilasciate a Centro Suono Sport:
“Stiamo lavorando come avevamo già detto nei giorni scorsi e crediamo che tra un’ora, un’ora e mezza si possa dire qualcosa di più concreto. Lo slittamento? E’ una situazione complessa ma si stanno limando ancora le ultime cose e si dovrà prima di tutto comunicare tutto alla Consob italiana, ci sono delle regole che vanno rispettate. La comunicazione verrà fatta formalmente dall’As Roma”.