Rassegna Stampa – Corsport – La Roma deve completare l‘organico. Il nodo principale del mercato che resta riguarda Burdisso. La richiesta iniziale dell’Inter è stata di dieci milioni e ha fatto scappare i dirigenti della Roma. Ma il procuratore Hidalgo sta lavorando per accontentare in tutti i modi il suo assistito, che ha scelto di restare in giallorosso. Non è facile, il buon Mondiale dell’argentino ha complicato i piani della Roma. Bisognerà aspettare il suo rientro in Italia per capire se è possibile riportare la trattativa entro i margini accettabili per la società giallorossa. In ogni caso la Roma non è disposta ad inserire nella trattativa con l’Inter Mexes. Semmai solo Julio Baptista.
A Sinistra -Oltre a Burdisso, alla Roma manca un esterno sinistro per definire la rosa. Il giro di vite imposto dalla Federazione sugli extracomunitari ha complicato i piani del direttore sportivo Pradè, che aveva già fatto una proposta a Clemente Rodriguez. Adesso l’attivissimo dirigente giallorosso dovrà rivolgersi al mercato interno. Un giocatore che piace è Bellini, capitano dell’Atalanta, trent’anni, può essere una valida alternativa a Riise. Il costo del suo cartellino non dovrebbe superare i due o tre milioni, ma la Roma può in serire alcuni giocatori in contro partita: Loria, Guberti e Antunes. Clerc del Lione, che si svincola a parametro zero, non interessa.
Semmai, per avere una rosa di esterni competitiva, si spera che Behrami, che da svizzero è assimilato ai giocatori comunitari, possa essere ceduto in prestito dal West Ham. Ma questo si potrà sapere solo verso la fine del mercato. Il giocatore, un passato alla Lazio, non ha fatto mistero che vestirebbe volentieri la maglia giallorossa.