Daniele De Rossi è pronto per il derby. Il centrocampista della Roma, ospite di Francesco Totti alla presentazione del suo sito, si dice pronto, ai microfoni di sky sport 24, a tornare in campo domenica sera contro la Lazio:
"È tanto che sto fuori, per fortuna c’è stata la sosta per la Nazionale e ho saltato meno partite. Lo zigomo era a posto in due giorni, il problema ai reni è stato più duro da risolvere ma per fortuna ora è tutto passato. Vieira? Si è scusato la sera stessa, poi mi ha chiamato di nuovo quando ero in ospedale. Pensava fosse sempre per la stessa cosa".
De Rossi ha poi parlato della sfida di domenica e degli obiettivi stagionali giallorossi:
"Noi dobbiamo arrivare in Champions, ultimamente ci stiamo ricordando di essere una grande squadra. La partita con la Lazio è alla nostra portata, ma loro arriveranno molto carichi. Loro fanno sempre così, stentano e poi con noi fanno la partita della vita. L’ansia da derby? Per sarà il decimo o qualcosa di più, l’ansia è superata. Sicuramente lo sento di più delle altre partite".
Il centrocampista giallorosso ha poi parlato del suo futuro da capitano giallorosso:
"Mi piace l’idea di diventare un giorno capitano della Roma. Per me sarà un onore. Aspetterò la fascia senza problemi, anche perché se Francesco continua a fare tre gol a partita….".