La Roma a quanto pare pensa già alla prossima stagione, al punto che la dirigenza giallorossa avrebbe Fortini ed altri esterni nel mirino. A pochi giorni dalla chiusura del mercato, la società è comunque al lavoro per provare a concludere subito l’affare per Gasperini. Come riporta Il Messaggero, nell’incontro di alcuni giorni fa a Trigoria tra Gasperini, Massara e Ryan Friedkin, il tecnico ha chiesto di puntare tutto sull’esterno offensivo.
Fortini idea per il prossimo anno, ma occhio ad oggi e domani
Per averlo, l’allenatore è disposto a rinunciare ad ampliare la rosa. Spendere per giocatori che non migliorano la qualità della squadra è inutile. Il riferimento è alla sessione invernale di calciomercato del 2025, quando arrivarono Gollini, Rensch, Gourna-Douath, Salah-Eddine e Nellson. Sono rimasti solo solo i primi due. Il manager spera di assicurarsi il suo ambito esterno entro lunedì.
Gli obiettivi sono Tel, Sauer e Summerville. I primi due sembrano incedibili, mentre il club inglese chiede 40 milioni di euro per il terzo. E più si avvicina la chiusura del mercato, più i prezzi aumentano. Massara sa che i Friedkin sono disposti a investire 25-30 milioni di euro per l’esterno, avendo preso atto della decisione di Gasperini di non cercare ulteriori rinforzi.
Come riportato dal Corriere della Sera, la Roma ha sospeso le trattative per Wolfe e Fortini e bloccato il ritorno di Tsimikas al Liverpool. I giallorossi puntano solo sull’esterno offensivo. Massara ha ancora sei giorni per accontentare Gasperini. Ci riproverà con Sauer, valutato 35 milioni di euro. Se non riuscirà a ottenere il profilo di alto livello auspicato dall’allenatore, opterà per Carrasco.
Fortini può essere il futuro della Roma
Resta irraggiungibile il nome del Methalie del Tolosa, con il club francese che chiede 30 milioni di euro, mentre la trattativa per Moller Wolfe si fa sempre più complicata. Di conseguenza, la permanenza di Tsimikas sembra farsi sempre più concreta, ma non è escluso che Massara possa fare un’offerta definitiva per Fortini della Fiorentina.
La Fiorentina chiede 15 milioni di euro, mentre la Roma ha presentato un’offerta iniziale di circa 10 milioni di euro. Come riporta La Repubblica, anche il Napoli è interessato al giocatore. Con la chiusura del mercato che si avvicina, Massara potrebbe decidere di aspettare l’estate per ingaggiare il giocatore alle sue condizioni. Sarà fondamentale battere sul tempo la concorrenza, ma Fortini pare essere un profilo decisamente in linea con le richieste di Gasperini ad oggi.