Torna puntuale “La gara dei singoli“, la speciale rubrica di Forza-Roma.com. Oggi triplo appuntamento: dopo De Rossi, usciranno altre due “schede”, una alle 12:00 ed una alle 14:00, ma non vi diciamo di chi!
Una partita di livello altissimo, quella di Daniele De Rossi. Il “mare di Roma” ieri ha portato la fascia da capitano ed ha onorato al massimo quell’indumento sacro, che rappresenta il sogno di qualsiasi tifoso Romanista. Migliore in campo, tanti palloni recuperati, 2 occasioni da gol create, pressing e presenza in tutto il campo, ieri Garcia ha lasciato che fosse De Rossi a gestire il pallino del gioco: mai scelta fu più azzeccata. Il tecnico del Cagliari, ormai ex visto l’esonero arrivato in tarda serata, aveva messo due giocatori fissi su Pjanic, che però ieri non era il regista della Roma. Daniele De Rossi ieri ha gestito i ritmi della squadra, accelerando i ritmi e rallentandoli a seconda delle necessità dei ragazzi di cui era capitano; questo, oltre ad aver tagliato qualsiasi linea di passaggio dei Sardi.
Rudi Garcia prima del match lo aveva definito “uno dei più grandi centrocampisti mai visti in carriera“. Qualcuno può obiettare?
Photo Credits | Getty Images