Pjanic a Sky
53 punti per la Roma, ma 52 gol subiti. E’ questo quello che pesa sulla stagione?
“SI magari è questo. La stagione non è stata perfetta. Avremmo meritato il terzo gol, ma mancata un pò di determinazione e fortuna. E’ un punto che non serve tanto. E’ l’immagine della stagione, abbiamo presto troppi gol, una cosa da correggere il prossimo anno”
Totti ha detto che la squadra è con Luis Enrique
“Senza dubbio. Tutta la squadra è con lui. Sappiamo che dobbiamo migliorare molto e lavorare di più per essere pronti l’anno prossimo. Ma la squadra è con il mister e questo non è mai cambiato”
Visti gli attestati di stima l’allenatore rimarrà
“Io non sono un dirigente ma solo un calciatore. Io spero che lui rimanga con noi per ricominciare tutti insieme. Non è una stagione buona per noi o per i nostri tifosi, ma mai ho visto una tifoseria così, sempre con noi. La squadra si batte anche per loro. Li ringrazio per essere sempre con noi anche nei momenti difficili che abbiamo avuto quest’anno”
Voi giocatori siete contenti di Luis Enrique
“Si siamo molti nuovi giocatori. Dobbiamo lavorare. Una squadra non si fa in due settimane o in due mesi. Si fa poco a poco. Questo è un anno in cui la squadra si è dovuta conoscere ma sono convinto che l’anno prossimo arriveranno i risultati. Speriamo resti perché siamo con lui, ma la decisione la prenderà lui”
Pjanic a Mediaset
Totti ha difeso Luis Enrique, siete tutti d’accordo?
“Noi lo seguiamo e speriamo rimanga, questo però è una decisione sua e della società”.
Cosa salveresti della stagione, potete vincere qualcosa?
“E’ stato un anno difficile per i tifosi, non equilibrato ma abbiamo più qualità di quella che abbiamo dimostrato, eravamo tanti giocatori nuovi, abbiamo bisogno di tempo. i itifosi ci hanno seguito lo stesso, ci dispiace per loro ma sono sicuro che i risultati arriveranno”.
Cos’è che non è andato?
“Manca un po’ di fiducia, dobbiamo essere più concreti davanti e dietro, non siamo stati molto precisi in fase di attacco e di difesa ma se lavoriamo con tranquillità faremo meglio”.
Come giudichi il campionato italiano?
“Molto più difficile e tattico, le squadre sanno difendere e squqdra come il Catania che giocano molto bene a pallone, la Serie A mi piace molto e mi sono integrato bene grazie anche ai miei compagni, e sono sicuro di poter dimostrar di più il prossimo anno”.
Photo Credits | Getty Images