Rassegna Stampa – Il Romanista – Tre punti in classifica e un tifosi in più. E’ quello che ha regalato la vittoria sul Genoa di sabato sera. Il nuovo fan giallorosso si chiama Marius Thorp. Chi è? In pochi qui a noi lo conoscono, ma è un grande golfista norvegese e quindi grande amico di John Arne Riise. Thorp in settimana è stato a Roma per il “Challenge Tour” all’Olgiata, e il suo Thunderbolt lo ha invitato a vedere una partita all’Olimpico. Di solito è lo stesso John a raccontare queste cose sul suo blog, ma in questi giorni c’è il silenzio stampa e quindi ha lasciato che fosse proprio Thorp a raccontare le sue emozioni.
«Sono seduto nel mio albergo alla periferia di Roma – ha scritto il golfista -. E’ sabato notte. La serata allo Stadio Olimpico ha rappresentato il brillante finale di una grande settimana a Roma.C’è stato il Challenge Tour questa settimana, una settimana molto positiva. John Arne ha riservato dei posti per noi, grazie John Arne! E’ stata la nostra prima partita a Roma e devo dire che è impossibile non diventare fan dei giallorossi quando si sentono i tifosi che cantano “Roma, Roma, Roma” poco prima della partita. Quindi, adesso, la Roma è la nostra squadra!»
Un tifoso in più, appunto. Dei colori giallorossi e del nostro “gialloroscio”.
«Il mio buon amico Riise è solido come una roccia – prosegue Thorp -. Bisogna imparare da Mr. Riise: professionalità, duro lavoro e concentrazione per 90 minuti! E’ incredibilmente divertente vedere John Arne giocare e notare come è ben voluto a Roma. Un grande ringraziamento John Arne per avermi regalato un un grande giorno»
Un giorno da romanista, come è diventato Thorp che da sabato sera non smette più di cantare “Roma Roma Roma!”.