LE PAGELLE GIALLOROSSE DI BAYERN-ROMA, Gianfilippo Bonanno – forza-roma.com – La Roma se la gioca per un tempo la gara d’esordio alla Champions in casa del Bayern. Accorta nella prima parte e pericolosa si è affievolita nella ripresa quando il Bayern ha messo alle corde l’undici di Ranieri che ha subito il gran goal di Muller. Sui piedi di Borriello la palla del pareggio che il neo attaccante giallorosso spreca. Poi il raddoppio di Klose che chiude di fatto la gara. Amaro esordio per la Roma, non è dispiaciuta la prima parte giocata all’Allianz poi il crollo. Tanto lavoro aspetta a Ranieri, questa Roma merita molto di più.
PAGELLE GIALLOROSSE DI BAYERN-ROMA:
JULIO SERGIO: 7 interventi strepitosi allungano il tempo del vantaggio bavarese, si oppone con grande reattività ma cade dinanzi ad un eurogoal di Muller. Sul raddoppio l’unica incertezza ma è stato un indiscusso protagonista. SVEGLIO.
ROSI: 6 l’ultima presenza in Champions per lui a Manchester nel disastroso 7-1. Gioca senza paura e cerca di ribattere le avanzate del Bayern, il suo avversario, Altintop non brilla e il merito è tutto suo. SFRONTATO.
CASSETTI: 5 non soffre per un’ora poi sulla sua fascia di competenza per il Bayern si aprono praterie. In difficoltà per almeno mezz’ora, quel lasso di tempo in cui il Bayern chiude la gara. SOVRASTATO
JUAN: 5,5 gli attacchi del Bayern diventeranno sempre più intensi e lui cerca di trasferire tranquillità proprio quando i bavaresi chiudono la Roma in the box e nessuno riesce a ripartire nella maniera giusta. Meno insuperabile del solito. SBADIGLIO.
N.BURDISSO: 6 il fallo, la squalifica, le polemiche, a Nicolas non passa per la testa nulla, gioca una buona parte della gara senza patemi poi anche l’argentino cade nella maglia del Bayern che confeziona la vittoria. Nell’uno contro uno esce con la palla, in un paio d’interventi allontana il pericolo. TOSTO.
DE ROSSI: 5,5 è capace di alternare chiusure importanti a passaggi sbagliati, tenta sempre quello lancio dello zero a zero che ormai ha un po stufato. Potrebbe cambiare copione. Lui ha sofferto il centrocampo tedesco anche se non ha lesinato forze. Almeno quelle sono del vero De Rossi. SOSIA.
PIZARRO: 6 perde un paio di palloni ma è l’unico sempre a cercare di impostare l’azione. Nonostante il vantaggio di Muller, pronti e via mette Borriello dinanzi a Butt ma l’attaccante spreca. Uno dei pochi calciatori a mettere in campo il solito carattere. PERSONALITA’
PERROTTA: 6 un lavoro oscuro e pieno di ardore agonistico, strappa palloni e aiuta tantissimo Cassetti. In avanti non si vedrà mai ma a centrocampo lotta contro tutto e tutti. IMPEGNO.
BRIGHI: 6 come Perrotta a centrocampo, lavoro e dedizione senza però potere dare una mano agli attaccanti spesso isolati e senza aiuto. Da esterno destro di centrocampo lavora tanto. ATTENTO.
BORRIELLO: 5,5 poteva cambiare la storia della gara con il goal del pareggio che però manda sui piedi di Butt. Dopo un primo tempo di grande sacrificio ci si aspettava qualcosa di più. ISOLATO.
TOTTI: 5 fatica tantissimo a saltare l’uomo e a creare la superiorità numerica che potrebbe far male al Bayern. Nell’uno contro uno perde una miriade di palloni. Ranieri lo richiama in panchina dopo il vantaggio del Bayern. Un periodo negativo per il capitano. MACCHINOSO.
MENEZ: S.V.
RANIERI: 5,5 mette in campo contro il Bayern una Roma accorta e guardinga. Poi il crollo dopo che il Bayern ha messo alle corde la Roma. Ranieri cambia solo dopo il vantaggio di Muller. Dopo il 5-1 di Cagliari un passo avanti ma non è sufficiente a giustificare l’ennesima sconfitta di una stagione iniziata davvero male. CONFUSO.