Diretta Bayern Monaco Roma

Stadio Allianz Arena, Monaco – Champions League 2010-2011 – Ore 20.45

BAYERN M ROMA

2-0

Muller, Klose

Ascolta la cronaca della partita su Radio Centro Suono Sport 101.5


FORMAZIONI UFFICIALI BAYERN MONACO – ROMA

Claudio Ranieri ha scelto di tenere Jeremy Menez in panchina, in campo a sostituzione del talento francese Matteo Brighi.

Novità anche nel Bayern. Altintop al posto di Klose.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Butt; Lahm, Van Buyten, Badstuber, Contento; Van Bommel, Schweinsteiger; Müller, Kroos, Olic; Altintop
A disposizione: Kraft, Demichelis, Alaba, Pranjic, Tymoshchuk, Klose, Gomez
Allenatore: Van Gaal.
ROMA (4-3-2-1): Julio Sergio; Rosi, N. Burdisso, Juan, Cassetti; De Rossi, Pizarro, Brighi, Perrotta; Totti; Borriello. Allenatore: Ranieri.
A disposizione: Lobont, Cicinho, Simplicio, Greco, Burdisso G., Menez, Adriano
Arbitro: Lannoy
Assistenti: Dansault-Buquet; Ugo
Quarto uomo: Malige

5’pt: Episodio dubbio in area di rigore Bavarese. Grande lancio di De Rossi di prima intenzione per Cassetti che crossa di sinisro in area: arriva Borriello che colpisce di testa, ma Badstuber la stoppa con la mano destra. Da rivedere.
10’pt: Occasione per la Roma: Cassetti sulla fascia effettua un velenosissimo tiro crosso che il portiere Bavarese spinge in angolo.
38’pt: L’azione più pericolosa della partita è per la Roma. Grande iniziativa di Rosi che crossa per Borriello che la sporca: miracolo di Butt.
FINE PRIMO TEMPO: Finisce un primo tempo non proprio emozionante, ma con le migliori due azioni proprio per i giallorossi. Prima un tiro cross di Cassetti, poi Borriello che la indirizza in porta di esterno. Due grandi interventi di Butt permettono al Bayern Monaco di essere ancora sullo 0-0. Una Roma molto ordinata, comunque. Ha concesso pochissimo alla squadra di Van Gaal.
53’st: Occasionissima per il Bayern Monaco. La squadra di Monaco è andata vicinissimo al gol con un gran tiro dal limite dell’area con Toni Kroos. Miracolo di Julio Sergio.
55’st: Altro miracolo di Julio Sergio, stavolta su Muller! Un rimpallo su Olic favorisce il tiro del talentino tedesco. Grandissima parata del portierone giallorosso!
62’st: Altra buona occasione per il Bayern Monaco: il giovane Toni Kroos dopo aver fatto una serpentina tra alcuni giocatori della Roma calcia con grande violenza: il tiro è centrale, ma forte. Bertagnoli la para in due tempi.
70’st: Altro pericolo per la Roma. Su un’iniziativa personale di Muller sulla fascia è scaturita una nuova occasione per i biancorossi. stavolta è Olic, ma tira fuori.
75’st: Ad un passo dal gol il Bayern: gran tiro di Shweinsteiger. Alto, di poco, sull’incrocio.E’ pronto, intanto, ad entrare Menez.
77’st: PALO DI KLOSE! Non poteva farci niente Julio Sergio.
78’st: GOL STRAORDINARIO DI MULLER! Gran tiro d’esterno al volo. Imparabile.
79’st: Entra Menez al posto di un Totti quasi immobile.
80’st: MIRACOLO DI BUTT SU BORRIELLO! Stop e tiro rasoterra per il numero 22 giallorosso: niente da fare.
82’st: GOL BAYERN MONACO: Klose. Altra dormita su palla inattiva della tifosa della Roma.
90’st: Ancora vicino al gol il Bayern Monaco. Gran tiro di Gomez, ad un centimetro dal palo.
FINISCE LA PARTITA: in un secondo tempo totalmente biancorosso la Roma crolla dopo i ripetuti attacchi della squadra tedesca. Troppe occasioni concesse, troppi giocatori davanti la difesa, senza marcare nè pressare i portatori di palla. Borriello non deve stare in difesa e Totti non può restare in campo anche quando cammina. Manca Vucinic e manca come l’acqua. Serve una rivoluzione e serve ora. Troppo prevedibili e troppo fermi. Vogliamo un’altra Roma contro il Bologna.


Condividi l'articolo: