Vediamo quali sono i giocatori per la quale la Roma sembra essersi mossa per prima:
Burdisso jr – Per Guillerme l’interesse della Roma è risaputo e la trattativa è ben avanzata…la Roma ha superato la concorrenza di Lazio, Fiorentina e altre squadre inglesi, che volevano il fratellino di Burdisso. Sarebbe un buon rinforzo per la Roma, soprattutto in prospettiva futura.
Simplicio – Il brasiliano, lo si sa da tempo, dovrebbe essere il primo rinforzo della Roma.
Ebouè – L’ivoriano è il primo obiettivo per la fascia destra, ma c’è da battere la concorrenza del Barcellona…la Roma insisterà fino alla fine, garantendogli un posto da titolare, cosa che al Barça non avrebbe…i blaugrana hanno Daniel Alves a destra e Emmanuel potrebbe essere al massimo una riserva.
Gallas – L’ex capitano dei Gunners è ad un passo dalla Roma, visto che è saltato il rinnovo con gli inglesi. Sarebbe un affare soprattutto per la Champion’s, in cui serviranno esperienza e voglia di fare bene.
Guarente – L’atalantino piace molto a Ranieri e l’affare si potrebbe chiudere con l’inserimento di qualche giovane.
Bocchetti Salvatore – L’ex Frosinone potrebbe essere inserito nell’offerta del Genoa per Baptista. Alla Roma non dispiacerebbe, visto che è un Nazionale e vista l’età…il giovane napoletano è del 1986.
Adriano – L’Imperatore sarebbe già a Roma, se non fosse per i suoi problemi con l’alcool. Il brasiliano è in cura e se dovesse superare l’alcolismo, la Roma lo prenderebbe di corsa. E’ forte, tecnico e ha esperienza da vendere. Si vedrà.
Niang – Il senegalese è famoso per la sua combattività e per il suo impegno, caratteristiche che fanno impazzire Ranieri. Mamadou sarebbe un grandissimo acquisto, ma c’è da battere la concorrenza del Liverpool.
Benayoun – Yossi, l’Israeliano, è il primo obiettivo per rinforzare ulteriormente il centrocampo giallorosso. Piacciono la corsa e la capacità d’inserirsi per vie centrali, tra gli attaccanti. Per lui ci vorrebbe un’offerta di 10 milioni. Pradè ci sta lavorando.
Kießling – Il bomber tedesco è il primo nome per l’attacco. I rapporti con la dirigenza del Bayer sono ottimi, soprattutto perchè c’è il grande Rudi Völler. Si tratterà alla fine del campionato…
Belhadj – L’algerino è il nome più gettonato per occupare il posto di sostituto di Riise, a sinistra. Vista la difficile situazione del Portsmouth, con un’offerta di 3/3,5 milioni lo si porta a casa.
Sanchez e Pepe – I due giocatori dell’Udinese piacciono tanto a Roma, anche se Ranieri preferisce l’ex Romanista, perchè partecipa ad ogni azione, a differenza di Sanchez, che deve giocare quasi in attacco. L’Udinese quest’anno avrà pochi introiti e avrà bisogno di far cassa e la Roma potrebbe approfittarne. Per Pepe basterebbero 10 milioni, per il cileno ci vorrebbe un’offerta di almeno 15 milioni.
Pulzetti – Il centrocampista del Livorno potrebbe arrivare per pochi milioni, visto che il Livorno è retrocesso.
Mahamadou Diarra – Il “blanco” piace a Roma e a Ranieri, che vede in lui un ottimo sostituto per De Rossi. Prezzo, 11 milioni.
Aggiungo che a Trigoria vogliono 5 punte, visto che in Coppa Italia Totti dovrebbe mancare per almeno 3 partite. Almeno.
Questi sono i nomi che piacciono di più…teniamo a precisare che, ovviamente, non arriveranno tutti.