Come si vuole rinforzare la Roma a gennaio 2026? Ci sono almeno tre nomi nella lista dei dirigenti, nel tentativo di venire incontro alle esigenze di Gasperini. Contro l’Inter, la Roma ha dimostrato ancora una volta il suo più grande problema di questa stagione: la difficoltà a segnare gol. Ecco che, pertanto, la società vuole farsi trovare pronta a gennaio.
Come si vuole rinforzare la Roma a gennaio 2026
Oltre ai tre gol di Soulé, il reparto offensivo ne ha segnato solo uno, segnato da Dovbyk contro il Verona. Troppo pochi per una squadra che punta alla Champions League. Considerate le difficoltà dell’ucraino e di Ferguson, è probabile che la Roma a gennaio si muoverà per rafforzare l’attacco di Gasperini.
Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i giallorossi stanno seguendo due giocatori. Il primo, già segnalato diverse settimane fa, è Zirkzee, che sta trovando poco spazio allo United. Il secondo arriva dal Belgio: Promise David, attaccante dell’Union Saint-Gilloise che lo scorso anno ha segnato 19 gol nel campionato belga. Non ci sono ancora trattative ufficiali, ma è un nome da tenere a mente per la sessione invernale di calciomercato.
La Roma si sta muovendo per rafforzare il suo attacco e il nome in cima alla lista di Gasperini è Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese, attualmente al Manchester United, ha giocato solo quindici minuti nell’ultimo mese e mezzo di Premier League e sta spingendo per un cambio di scenario a gennaio per evitare di perdersi la Coppa del Mondo.
Il suo entourage lo ha proposto in Serie A e tra le squadre più interessate c’è la Roma, che sta valutando attivamente un prestito. Il Manchester City, che lo ha pagato circa 45 milioni di euro un anno fa, non è intenzionato a cederlo definitivamente, ma i giallorossi potrebbero approfittare di un’opzione più conveniente.
Il suo ingaggio, 3,6 milioni di euro a stagione, sarebbe sostenibile grazie alla copertura parziale dello stipendio: la Roma ne pagherebbe circa la metà. Per accogliere Zirkzee, tuttavia, sarà necessario liberare spazio in squadra. Dovbyk, pur non brillando, rimane in vantaggio su Ferguson nella gerarchia di Gasperini. Tuttavia, l’irlandese, arrivato in prestito dal Brighton e ancora a secco di gol, potrebbe tornare in Inghilterra presto per trovare più minuti altrove, liberando così un posto in attacco. Più difficile che il Napoli apra per Lucca per rinforazare la Roma a gennaio, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo.