In estate siamo stati ad un passo dall’addio a Koné, ma la Roma potrebbe solo aver rinviato l’addio del francese, che ad oggi è il giocatore con più mercato nella rosa giallorossa. Le prime giornate di questo campionato hanno evidenziato quanto sia importante per i giallorossi assicurarsi un attaccante che faccia realmente la differenza nel nostro campionato, visto che Ferguson e Dovbyk stanno faticando non poco.
I soldi di Koné per l’assalto a Zirkzee
A tal proposito, mentre la Roma continua a prepararsi a Trigoria in vista delle prossime partite, tra campionato ed Europa League, i giallorossi sono già al lavoro per individuare i rinforzi per la prossima sessione di calciomercato. Tra i giocatori tenuti sotto stretta osservazione c’è Joshua Zirkzee.
L’attaccante olandese, attualmente al Manchester United, ha giocato solo 82 minuti di calcio dall’inizio della stagione. Questa situazione potrebbe spingerlo a esplorare nuove opportunità a partire da gennaio, cercando maggiore continuità, come riporta il giornalista Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano.
In Premier League la concorrenza per l’ex talento del Bologna è agguerrita. In particolare, il West Ham avrebbe già avviato i primi contatti. Tuttavia, la possibilità di unirsi a Como è al momento improbabile.
Come accennato, i soldi per Zirkzee potrebbero arrivare da Koné. La scorsa estate, l’Inter aveva fatto il suo tentativo per il centrocampista giallorosso. Il Corriere dello Sport racconta la breve trattativa tra Roma e Inter per Koné. Il francese si era mostrato aperto al trasferimento ai nerazzurri, sperando che l’affare decollasse rapidamente.
Tuttavia, i giallorossi si rifiutarono di venderlo e la trattativa si arenò lì. Resta da vedere se l’esito sarà lo stesso la prossima estate, quando, come è noto, la Roma dovrà realizzare plusvalenze, soprattutto se non riuscirà a qualificarsi per la Champions League e a trovare uno sponsor. Oltre all’Inter, anche il PSG tiene d’occhio il centrocampista. Tuttavia, la Roma ha chiarito che non prenderà in considerazione offerte inferiori ai 55 milioni di euro.
Prima di approdare in Italia, ha giocato con il Tolosa (Francia) e il Borussia Mönchengladbach (Germania). A livello di Nazionale, fa parte della selezione maggiore francese. Nel 2024 ha partecipato anche ai Giochi Olimpici di Parigi, vincendo la medaglia d’argento con la Francia Olimpica. Può ricoprire diversi ruoli in mediana, come mediano in un centrocampo a due o a uno, o mezzala. Staremo a vedere se arriverà l’offerta giusta per sancire il suo addio alla Roma e fare mercato, soprattutto in attacco.