La Roma accelera sull’acquisto del terzino destro del Flamengo Wesley, individuato come rinforzo prioritario per completare la linea difensiva in vista dell’inizio del ritiro. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i giallorossi avrebbero presentato un’offerta iniziale di 20 milioni di euro, dopo aver raggiunto l’accordo con il giocatore.
Il Flamengo, però, non è disposto ad accettare un’offerta inferiore: il club brasiliano valuta il giocatore 22enne intorno ai 25 milioni di euro, la stessa cifra proposta dallo Zenit San Pietroburgo. Nonostante l’offerta economica più alta, il giocatore ha rifiutato la destinazione russa, esprimendo la volontà di trasferirsi alla Roma.
Per sbloccare l’affare, i giallorossi hanno intensificato i contatti diretti tra il direttore sportivo Massara e il suo omologo del Flamengo, Boto. L’obiettivo è chiudere l’affare in fretta, anche per anticipare il crescente interesse di diversi club della Premier League che potrebbero entrare nel dossier nei prossimi giorni.
Gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa per Wesley alla Roma
In sostanza, la Roma continua a essere impegnata in diverse trattative di mercato contemporaneamente. Uno degli obiettivi principali del club della capitale è l’ingaggio di un nuovo terzino. Il primo nome sulla lista della Roma è Wesley del Flamengo.
Dopo aver raggiunto un accordo personale con il giocatore, i giallorossi sono ora in trattativa con il Flamengo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Roma conta di trovare un accordo entro la fine della settimana, visto che la distanza tra la richiesta del Flamengo e l’offerta giallorossa si aggira sui 4-5 milioni di euro.
In uscita, è probabile che Mario Hermoso lasci la Roma quest’estate. Dopo non essere riuscito a stupire nella prima metà della scorsa stagione, il difensore spagnolo ha completato un prestito senza successo al Bayer Leverkusen e ora dovrebbe tornare a Trigoria per l’inizio della pre-stagione.
Tuttavia, non è previsto che il giocatore resti alla Roma. Come riporta Il Messaggero, Hermoso è corteggiato da diverse squadre della Liga, tra cui l’Espanyol. Il giornale afferma che l’Espanyol ha avviato un sondaggio su Hermoso. Il problema però è rappresentato dallo stipendio dell’ex Atletico Madrid che supera i 3 milioni di euro.
Inoltre, la Roma non ha ancora parlato del futuro di Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino ha alle spalle un anno con 17 gol all’attivo, ma il suo inserimento nei piani di Gian Piero Gasperini resta poco chiaro. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma dovrebbe incontrare l’entourage di Dovbyk, mentre Gasperini lo monitorerà durante i primi giorni di precampionato. Nel frattempo, Rasmus Hojlund attende dietro le quinte come possibile alternativa.