Sono due i giocatori da monitorare con grande attenzione in casa Roma per le rispettive condizioni fisiche, visto che Dovbyk e Saelemaekers stanno tenendo con il fiato sospeso l’ambiente giallorosso in vista della ripresa del campionato. Sostanzialmente, giungono notizie contrastanti, anche se non dovrebbe volerci molto prima di poterli sfruttare al massimo ed in contemporanea, in attesa del tour de force che ci porterà oltre il periodo natalizio.
Come stanno Dovbyk e Saelemaekers in questi giorni
Alexis Saelemaekers sta lentamente riprendendosi dopo due mesi di convalescenza dopo una frattura alla caviglia. L’esterno belga è indisponibile dalla quarta giornata, quando si è infortunato nella partita contro il Genoa. Da allora, il giocatore è stato costretto a proseguire il suo recupero nella speranza di tornare in campo prima della fine dell’anno.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la prossima settimana il chirurgo che lo ha operato in Belgio parlerà con lo staff medico della Roma, dopo aver esaminato le immagini della risonanza magnetica alla caviglia. È improbabile che Saelemaekers venga convocato per l’esordio di Claudio Ranieri a Napoli. Potrebbe volerci ancora qualche giorno.
La Roma era preoccupata per le condizioni di Artem Dovbyk prima della partenza del giocatore per la nazionale. Nelle ultime settimane l’attaccante non si sentiva al 100% in forma e ha dovuto sottoporsi a una risonanza magnetica al ginocchio a cui era stato operato in passato.
La risonanza magnetica, tuttavia, è risultata negativa, consentendo a Dovbyk di continuare ad allenarsi con la nazionale ucraina. Per questo motivo, scrive il Corriere della Sera, non è previsto che il giocatore faccia ritorno nella capitale italiana.
Artem Dovbyk era stato costretto a rinunciare al primo impegno internazionale con la nazionale ucraina. L’attaccante della Roma, infatti, non ha ancora superato del tutto il fastidio al ginocchio che gli ha impedito di presentarsi al 100% nelle ultime uscite con la maglia giallorossa.
Il centravanti ucraino non ha preso parte all’allenamento della sua Nazionale e quindi non è stato presente in occasione della partita contro la Georgia, scrive SiamoLaRoma.it. Alla luce di quanto riportato in queste ore, dunque, è improbabile che Dovbyk possa rientrare nella capitale prima del previsto per recuperare in vista della partita contro il Napoli.
Staremo a vedere come andranno le cose durante la prossima settimana per Dovbyk e Saelemaekers, ma se da un lato per il primo ci sono elevate probabilità di vederlo in campo dal primo minuto contro la Roma, l’ex Milan e Bolgona ne avrà ancora per un po’.