Partenze e rinnovi per la Roma: tante novità a fine novembre

Tra partenze, forse già a gennaio, e rinnovi per la Roma, la sensazione è che vivremo settimane di passione anche in uscita verso la sessione invernale di calciomercato. L’arrivo di Ranieri per forza di cose potrebbe cambiare alcune gerarchie, al punto che giocatori destinati a lasciare il club giallorosso alla fine potrebbero restare. Così come altri, in precedenza sicuri di un ruolo importante, rischiano ora di essere messi da parte.

Il bilancio su partenze e rinnovi per la Roma verso il mercato di gennaio

Scendendo in dettagli, sembra che due giocatori lasceranno la Roma nel prossimo calciomercato invernale. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sia Nicola Zalewski che Leandro Paredes lasceranno probabilmente la capitale italiana a gennaio.

Nonostante l’arrivo di Claudio Ranieri, i due giocatori sono accomunati da un’uscita anticipata dal club. Zalewski non ha rinnovato il suo contratto, il che significa che gennaio sarà l’ultimo periodo in cui la Roma potrà monetizzare la sua cessione. Lo stesso vale per Leandro Paredes, che vorrebbe tornare al Boca Juniors dopo non aver giocato abbastanza. Difficilmente le cose cambieranno con Ranieri che gli preferirà altri centrocampisti.

Allo stesso tempo, i Friedkin non ostacoleranno il rinnovo del contratto di Paulo Dybala. Con l’arrivo di Claudio Ranieri, Paulo Dybala è destinato a diventare ancora più centrale nei piani della Roma, dopo un breve periodo sotto la guida di Ivan Juric, durante il quale sembrava che La Joya potesse lasciare il club a gennaio.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Dan Friedkin, in occasione del vertice con Sir Claudio a Londra, avrebbe aperto al rinnovo dell’argentino, che prolungherà automaticamente il suo contratto fino al 2026 al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Ranieri motiva Paulo ogni giorno, in pubblico e nello spogliatoio: l’ex giocatore della Juventus continua le sedute di fisioterapia per riprendersi dall’ultimo problema fisico.

Nei prossimi giorni Dybala spera di riprendere gli allenamenti di gruppo per poter giocare dal 1° minuto già a Napoli. Dunque, l’ex Juve si avvicina sempre di più al ritorno agli allenamenti di gruppo in vista dell’attesissima partita contro il Napoli.

Nella settimana precdente Dybala ha svolto solo sedute di allenamento individuali, volte ad aiutarlo a recuperare dall’ultimo fastidio muscolare. Ma come riporta Il Messaggero, non ci sono dubbi: Dybala sarà a disposizione per Napoli-Roma del 24 novembre.

Il piano di recupero è stato approvato dallo staff medico della Roma e l’argentino è sulla buona strada per completare tutti gli step necessari prima di tornare a disposizione di Claudio Ranieri.

Condividi l'articolo: