Quattro possibili partenze per la Roma tra gennaio e giugno 2025

C’è tanto da dire oggi sulle possibili partenze per la Roma. Il difensore della Roma Evan Ndicka è finito nel mirino del Real Madrid. I Blancos sono attualmente alla ricerca di rinforzi in difesa in vista della sessione di mercato di gennaio. Il recente infortunio di Militao ha costretto la squadra di Carlo Ancelotti a cercare rinforzi sul mercato.

Nonostante la stagione positiva finora disputata con la Roma, Evan Ndicka potrebbe decidere di trasferirsi altrove nei prossimi mesi. Secondo il giornalista Abdellah Boulma, il Real Madrid avrebbe mostrato interesse nell’acquisire Ndicka, nonostante il suo contratto scada nel 2028.

Non solo Ndicka tra le possibili partenze per la Roma

Per molti giocatori questa sarà l’ultima stagione alla Roma, tra cui Stephan El Shaarawy. L’esperto attaccante è infatti prossimo alla conclusione della sua permanenza nella capitale italiana. Il suo contratto scadrà nel giugno 2025. Secondo il Corriere della Sera la Roma non ha intenzione di rinnovare il contratto di El Shaarawy. Il giocatore è già stato informato di ciò e se ne andrà come free agent a fine stagione.

Si prevede che Nicola Zalewski lascerà la Roma nei prossimi mesi. Nonostante sia stato reintegrato in squadra e gli sia stata data la possibilità di giocare ripetutamente come titolare per Ivan Juric, è probabile che l’ala polacca lasci la squadra in cui è cresciuto a gennaio.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la Roma non avrebbe ancora trovato un accordo sul rinnovo contrattuale del polacco. Ciò significa che l’ultima possibilità per il club di trarre profitto dalla vendita di Zalewski sarà a gennaio.

Anche Leandro Paredes non ha mai nascosto che il suo periodo alla Roma stia lentamente volgendo al termine. Il centrocampista ha visto i suoi minuti ridursi costantemente e con la nomina di Ivan Juric a settembre il suo ruolo è stato limitato principalmente alla panchina.

Di conseguenza, si pensa che l’argentino lascerà il club della capitale a gennaio, con il Boca Juniors in vista. In un’intervista con ESPN, Paredes, impegnato con la nazionale argentina, ha dichiarato: “Ero molto felice alla Roma finché De Rossi non se n’è andato. Vedremo cosa succederà. Boca? Non ho parlato con Gago. Vediamo se mi chiama o no.”

Staremo a vedere da chi partirà l’epurazione dei giallorossi. Di sicuro, tra gennaio e giugno 2025 assisteremo a tante partenze per la Roma, dando il via ad una sorta di rivoluzione necessaria dopo il disastro di questa stagione.

Condividi l'articolo: