Terzic in pole position per sostituire Juric alla Roma

Edin Terzic considerato anche come successore di Ivan Juric alla Roma. La dirigenza giallorossa sta valutando la possibilità di esonerare l’allenatore Ivan Juric dopo solo un mese. Il tecnico croato non è riuscito a ottenere risultati costanti e il fiasco di ieri sera con la Fiorentina potrebbe segnare la fine del suo periodo nella capitale italiana. Di conseguenza, la Roma mantiene aperte le sue opzioni.

Ora è Terzic il nome più interessante per i dirigenti della Roma

Nonostante la conferma temporanea in vista della partita con il Torino di giovedì, la posizione di Ivan Juric all’interno del club resta ancora molto instabile. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il nuovo nome per la panchina della Roma sarebbe quello di Edin Terzic. L’allenatore, che con il Borussia Dortmund ha sfiorato la Champions League e la Bundesliga, è attualmente libero e disponibile per un trasferimento in Serie A.

Nel frattempo, emergono ulteriori retroscena su come siano andate le cose il mese scorso, poco prima dell’ingaggio di Juric. La situazione in casa Roma non è per nulla positiva e la posizione di Ivan Juric è a rischio dopo la disastrosa sconfitta contro la Fiorentina. La sua posizione è confermata, almeno fino a questa settimana, dopo che la Roma ha affrontato il Torino.

Nel frattempo emergono nuove indiscrezioni e, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport , subito dopo l’esonero di De Rossi sarebbe stata fatta un’offerta a Thomas Tuchel. Tuttavia, i Friedkin hanno scelto di puntare su Juric, che ha accettato il ruolo di allenatore ad interim firmando un contratto fino a giugno 2025, cosa che l’ex allenatore del Chelsea probabilmente non avrebbe accettato. Ora il tecnico tedesco è diventato il nuovo commissario tecnico della nazionale inglese.

In ogni caso, nulla è stato deciso. I Friedkin, infatti, stanno valutando attentamente la soluzione migliore per la Roma e in queste ore sta prendendo piede una ipotesi clamorosa. Daniele De Rossi potrebbe tornare a Trigoria dopo un mese e mezzo dal suo esonero, ma con lui potrebbe arrivare anche Claudio Ranieri.

Secondo quanto riportato da Retesport , l’ex allenatore del Cagliari potrebbe essere il vice della DDR ed entrambi potrebbero così provare a risollevare il club romano da questo momento di crisi nera. Ranieri assumerebbe un ruolo dirigenziale come direttore tecnico; il suo ritorno, si vocifera, sarebbe una richiesta specifica di Daniele De Rossi in questo momento difficile per il club della capitale. Insomma, non solo Terzic in lizza.

Condividi l'articolo: