Non si sa se questo Verona-Roma sarà l’ultimo assolo di Juric, ma è chiaro che questa squadra sia mentalmente e fisicamente morta, come abbiamo avuto modo di constatare nella lettura dei vari momenti della partita. L’avversario di questa sera era probabilmente quello più in difficoltà della Serie A, ma questo non ha impedito ai giallorossi di andare incontro ad una pessima figura.
Difficile salvare singoli dopo una sfida del genere. Se da un lato abbiamo visto un Dovbyk che ha provato a mettersi alle spalle le noie fisiche che lo hanno limitato non poco nel corso dell’ultimo mese, al contempo ci sono state così tante note negative che i giocatori insufficienti meriterebbero un approfondimento a parte.
Si prova tanta invidia nei confronti di Juric, che in una partita del genere è stato in grado di vedere aspetti positivi. Il tecnico della Roma dopo la sconfitta maturata al Bentegodi, infatti, forse più per facciata che per altro, si è complimentato con i suoi ragazzi nonostante la sconfitta contro l’Hellas Verona nella sfida delle 18.
L’ex Torino, non caso, nell’intervista rilasciata a DAZN dopo la partita, ha dichiarato: “A livello di gioco abbiamo fatto grandi passi avanti e creato tanto, ma abbiamo anche commesso errori gravissimi. Siamo in un momento negativo ma non dobbiamo arrenderci. La squadra ha dimostrato di credere in quello che stiamo facendo”.
Chi ha fatto meglio in Verona-Roma tra i giallorossi
Dovbyk 7. Tantissima generosità, con qualche errore a margine, ma anche la voglia di invertire il trend di squadra. Il gol del momentaneo 2-2 è il giusto premio personale, anche se alla fine non è servito neanche a portare a casa un punto.
Soulè 6,5. Merita una menzione e di essere collocato tra coloro che si sono salvati da questa debacle, perché oltre al primo gol in giallorosso ha il merito di sbattersi e provare ad inventare qualcosa. Peccato che predichi nel deserto.
Chi ha steccato la partita in occasione di Verona-Roma tra gli ospiti
Ndicka 5. Forse la sua peggior partita da quando è in Italia. Il gol della sconfitta è completamente sulla sua coscienza, ma in generale ha sofferto per tutta la partita i giocatori del Verona che lo hanno puntato. Distratto ed in evidente deficit fisico.
Zalewski 5. Ormai non fa più notizia che stecchi una partita. Stasera, come il suo compagno di squadra, non ci ha mai capito nulla, faticando sia in fase di copertura, sia quando era il momento di spingere.