La Roma vuole Nelson con o senza la Champions League

La Roma sta iniziando a pianificare la prossima stagione, con alcune possibili operazioni che la società vuole portare a termine con o senza la qualificazione alla nuova edizione della Champions League. Lo staff giallorosso, a quanto pare, ha preso contatto con i rappresentanti di Reiss Nelson, con gli uomini di Jose Mourinho desiderosi di ingaggiare il giovane dell’Arsenal quest’estate.

Questo secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, con l’Atalanta interessata ugualmente al 23enne. Nel frattempo, il Rennes ha fatto la sua mossa per cercare di convincere l’uomo dell’Arsenal a trasferirsi in Francia.

Reiss Nelson è sicuramente ricercato da molte squadre prima della fine della stagione. L’esterno è in scadenza di contratto a fine stagione. E ha collezionato solo una manciata di presenze in Premier League con la squadra di Mikel Arteta in questa stagione. La Roma prende contatto per Reiss Nelson, dunque, nel complicato tentativo di anticipare la concorrenza e presentando al calciatore, comunque decisivo quando è stato chiamato in causa da Arteta, un progetto che possa catturare la sua attenzione.

Riscontri sull’interessamento della Roma per Nelson

I rapporti hanno affermato che Unai Emery vuole portare Nelson all’Aston Villa. Nel frattempo, anche il Brighton è interessato al calciatore che si è distinto già ai tempi dell’Accademy dell’Arsenal. Tuttavia, ad oggi sembra più probabile lo schenario che gli darà la possibilità di trasferirsi in Italia.

Secondo Tuttomercatoweb, la Roma vuole Nelson e ha già preso contatti con i suoi rappresentanti. Ovviamente, un trasferimento nella capitale italiana vedrebbe Nelson lavorare con Jose Mourinho. Ci sono stati diversi giocatori che sono andati in Italia e si sono rivelati dei veri successi.

Nelson ha chiaramente molto talento. Mikel Arteta ha recentemente dichiarato di essere un giocatore “speciale”. E, naturalmente, ha scritto il suo nome nel folklore dell’Arsenal con il gol della vittoria contro il Bournemouth a marzo.

Sarà difficile convincere Nelson a rimanere all’Emirates. Ovviamente, ad Arteta piacerebbe trattenerlo oltre questa campagna. Ma non può fornire garanzie sul tempo di gioco che gli piacerà. Ci sono alcune opzioni interessanti sul tavolo. Brighton e Villa volano in Premier League. E i club che possono offrire a Nelson un ruolo chiave avranno sicuramente buone possibilità.

Staremo a vedere se la Roma riuscirà a trovare gli argomenti giusti per convincere Nelson a sbarcare alla Roma, al di là del fatto che la squadra riesca o meno a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, vista la lotta serrata di queste settimane in Serie A.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento