Migliori e peggiori in Monza-Roma: Mancini sempre più importante in questa squadra

Tutte le considerazioni che possono essere fatte a proposito dei migliori e peggiori in Monza-Roma devono per forza di cose tenere a mente la profonda emergenza infortuni che stiamo riscontrando coi giallorossi in questa delicata fase della stagione. In particolare, massima attenzione al reparto difensivo, con scelte forzate ed obbligate per José Mourinho da alcune settimane a questa parte. Senza una premessa simile, diventa impossibile giudicare in modo corretto la prestazione offerta dalla squadra in occasione del turno infrasettimanale.

In un contesto simile, diventa significativo ed importante concentrarsi sul contributo di alcuni singoli in occasione di Monza-Roma. Chiaro, ad esempio, il riferimento a Mancini, senza dimenticare altri elementi che hanno dato il loro contributo nel bene e nel male alla squadra, in occasione di una trasferta molto temuta alla vigilia. Insomma, in attesa di una sfida che sa quasi di spareggio Champions League, visto che sabato allo Stadio Olimpico arriverà l’Inter di Inzaghi, occorre analizzare con grande attenzione come stiano andando le cose in questa fase.

Del resto, dopo il gol al Milan, per questo Monza-Roma c’erano aspettative importanti anche nei confronti di Abraham. Insomma, ci sono tanti fattori che vanno presi in esame dopo una partita ed un periodo molto delicato per la stagione della squadra, aspettando anche l’impegno in Europa League.

Chi ha giocato meglio in occasione di Monza-Roma

Mancini 6,5. Partita estremamente ordinata, limitando un paio di clienti assai complicati. Nel momento più delicato della stagione, appare più maturo anche nei comportamenti.

Ibanez 6,5. Fortunatamente segue le orme dell’ormai storico compagno di reparto. Sbaglia pochissimo e a tempo scaduto va vicino al bersaglio grosso che avrebbe meritato, insieme alla squadra, per l’impegno messo in campo.

Bove 6,5. Cresce con il trascorrere dei minuti, dopo un avvio non semplice. Fa bene entrambe le fasi, anche se manca ancora qualcosina per determinare con il pallone tra i piedi. Servirà come il pane in questo finale di stagione.

Chi non ha reso al massimo durante Monza-Roma

Celik 4,5. Partita da montagne russe per il difensore, indubbiamente tra i peggiori. Migliora nella ripresa, soprattutto nella scelta di tempo per le chiusure, ma l’ingenuità a tempo scaduto, al netto delle lamentele di Mourinho, resta tale. E priverà i giallorossi di un altro giocatore contro l’Inter.

Solbakken 5. Ancora una volta evanescente. In un momento nel quale c’è bisogno di tutti i giocatori “sani”, la Roma non può permettersi chi vaga per il campo senza trovare la posizione giusta.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento