Carnesecchi resta la prima scelta per la porta della Roma nel 2024

L’esperienza di Rui Patricio alla Roma non è stata così negativa come in tanti potrebbero pensare, a caldo, dopo il grave errore che a conti fatti ha sancito la vittoria dell’Atalanta sui giallorossi lunedì sera, ma da alcune settimane a questa parte sono insistenti le voci che vedono Carnesecchi vicino alla squadra di Mourinho. Il cartellino è proprio dei bergamaschi, che tuttavia non sembrano intenzionati a puntare su di lui per il momento. In un contesto simile potrebbe inserirsi proprio la Roma.

Cosa sappiamo sul possibile passaggio di Carnesecchi alla Roma

Come stanno le cose? Il portiere della Cremonese Marco Carnesecchi – la cui squadra madre è l’Atalanta – sarebbe disposto a prendere in considerazione la Roma in vista dell’estate. Il giovane tiratore italiano è tra i profili più desiderati della Serie A con diverse società che negli ultimi mesi si sono informate su di lui.

Secondo Tuttomercatoweb, difficilmente Carnesecchi tornerà a Bergamo, dove farebbe da sostituto di Juan Musso. Di conseguenza, la Juventus ha iniziato a prenderlo di mira, con Roma e Fiorentina non troppo indietro. Carnesecchi sarebbe incuriosito dai giallorossi e potrebbe considerarlo una destinazione di mercato a seconda che il club della capitale decida di separarsi da Rui Patricio.

Da monitorare anche i movimenti in uscita, perché a prescindere dall’eventuale qualificazione alla prossima edizione della Champions League, i giallorossi devono guardare sempre con grande attenzione il proprio bilancio. Uno dei giocatori che potrebbe essere sacrificato, dopo una stagione condita da alti e bassi, è Roger Ibanez. Il difensore di Mourinho da diversi mesi è attentamente monitorato dal Newcastle United.

Il difensore brasiliano è stato recentemente oggetto di pesanti critiche da quando ha commesso un errore costoso nell’ultimo Derby della Capitale e dovrebbe lasciare il club in estate. Di conseguenza, Ibanez ha attirato molta attenzione in Premier League. Secondo il giornalista italiano Nicolo Schira, il Newcastle sta valutando il suo profilo in vista della prossima finestra di mercato.

Allo stesso modo, si diceva che l’Atletico Madrid fosse candidato a ingaggiarlo. Secondo quanto riferito, la Roma sta cercando di guadagnare almeno 30 milioni di euro dalla vendita di Ibanez. Il rendimento del giocatore, come detto caratterizzato da diversi alti e bassi, non aiuta il club giallorosso in fase di negoziazione, nel giustificare il prezzo appena citato, ma è chiaro che l’età giochi a favore di chi vende.

Staremo a vedere se la Roma riuscirà a chiudere l’operazione in entrata con Carnesecchi, oltre a quella in uscita per quanto concerne Ibanez.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento