L’Italia vince ma non convince, la Spagna ha la miglior differenza reti

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Messaggero (S. Marino) – Soltanto 4 gol, tutti nel primo tempo, di un’Italia che ha molto deluso nella ripresa e che ha peggiorato la differenza reti nei confronti della Spagna. Si é trattato di un’esibizione, pi๠che una partita di calcio vera e propria che ha illuso dopo il 4-0 della prima metà  della sfida. L’Italia, con l’inno di Mameli scattato in ritardo e con i calciatori comunque in grado di cantarlo senza la musica ma spinti dai propri tifosi che avevano dato il la, ha cominciato molto bene con movimento senza palla, pressing alto e incursioni sulle fasce: De Sciglio e Bonaventura a sinistra, l’esordiente Zappacosta e Candreva a destra, che hanno imperversato senza soluzione di continuità . Il ct Ventura aveva chiesto di segnare tanto, almeno per pareggiare gli 8 gol della Spagna a Vaduz, e gli azzurri hanno risposto creando e concretizzando parecchio. Gli avversari, davvero modesti e poco pi๠che dei dilettanti, hanno giocato una gara tutta difensiva, sia per scelta tattica, che per la schiacciante superiorità  dell’Italia. Il 4-2-4 di Ventura non ha incontrato ostacoli perchà© Verratti e De Rossi hanno comandato il centrocampo e in avanti ogni azione diventava una seria minaccia. Grande Belotti, autore di una doppietta, la prima in Nazionale, e assist per il 2-0 firmato da Immobile. La coppia si é trovata benissimo a conferma di un antico feeling che si sta rinnovando anche in azzurro. Candreva ha realizzato la sesta rete in Nazionale e scodellato una quantità  di palloni mentre in difesa non ci sono state situazioni di pericolo. In campo si é vista soltanto l’Italia che, recuperata facilmente palla grazie al pressing a volte altissimo, poteva ripartire e costruire gioco nel cuore di una difesa locale fragile, a tratti anche goffa, nel cercare di contrastare gli attaccanti. Senza successo.

SOTTO TONO Il Liechtenstein, privo di 3 titolari, ha fatto maggiore densità  a centrocampo e questo ha creato qualche impaccio alla manovra azzurra che ha stentato troppo. Spariti sia la velocità , che gli inserimenti sulle fasce con la difesa locale pi๠capace di arginare le iniziative. Persino un pericolo con Buffon costretto a uscire fuori area di piede, per respingere un maldestro retropassaggio di Zappacosta. L’Italia, meno brillante, ha indotto Ventura a togliere uno stanco Bonaventura per Insigne nell’intento di rivitalizzare l’azione offensiva, diventata pi๠statica e prevedibile. Ma gli azzurri non sono pi๠apparsi quelli determinati e spigliati della prima frazione d’incontro. Una squadra sempre padrona ma pi๠compassata e con le linee di gioco spesso soffocate. In attacco le combinazioni non sono pi๠state precise ed efficaci. Ventura, nella fase finale, ha inserito un altro attaccante: Eder al posto di Candreva. Forze fresche sulle fasce per ritrovare la rapidità  nelle ripartenze. Una ripresa decisamente deludente, brutta e priva di contenuti, soprattutto alla luce di quanto emerso nel primo temo che aveva illuso. Neppure lo straccio di un gol per incrementare il 4-0: la metà  di quello spagnolo. Ventura si dice soddifatto, ma non puಠesserlo.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd