Diversi obiettivi di mercato per la Roma in vista della sessione di gennaio, considerando che in questi giorni si parla con insistenza anche di Mathys Tel. La Roma è alla ricerca di ulteriori rinforzi in attacco. Con Artem Dovbyk che dovrebbe restare fuori fino alla fine dell’anno ed Evan Ferguson alle prese con un infortunio alla caviglia, i Giallorossi stanno dando priorità all’ingaggio di un nuovo attaccante.
Concreto l’interesse della Roma per Tel
Secondo il Corriere della Sera i primi nomi nella lista di Massara sono Zirkzee e Scamacca. Tuttavia, l’ultimo arrivato in questa lista è l’attaccante ventenne degli Spurs Mathys Tel, autore di 2 gol in 8 presenze in Premier League in questa stagione. Tel sta spingendo per lasciare gli Spurs dopo che Thomas Frank lo ha escluso dalla lista della Champions League.
Non solo Tel: occhio a Mika Godts dell’Ajax
Si avvicina il mercato invernale e Frederic Massara è già al lavoro per rafforzare la squadra di Gian Piero Gasperini. Le mosse principali saranno in attacco e, oltre alla ricerca di un nuovo centravanti (Joshua Zirkzee è il nome più gettonato), la Roma potrebbe puntare anche su un’ala. Come rivelato nell’edizione odierna di Leggo , i giallorossi hanno messo gli occhi su Mika Godts dell’Ajax.
L’ala sinistra belga, classe 2005, autore di cinque gol e cinque assist in dieci partite di Eredivisie, è particolarmente intrigante per Gasperini. Si tratta di un profilo che la Roma sembra tenere molto in considerazione e che sta monitorando da tempo.
Resta vivo l’interesse per Zirkzee
Secondo l’edizione odierna de La Repubblica, la Roma è cautamente ottimista sull’arrivo di Joshua Zirkzee a gennaio. L’ex attaccante del Bologna è il favorito per rinforzare la linea offensiva di Gasperini nella prossima sessione di calciomercato. Il quotidiano sostiene che la Roma starebbe valutando una formula di trasferimento sostenibile, come un prestito con diritto di riscatto vincolato alla qualificazione alla Champions League.
In attesa della decisione del Manchester United, il giocatore ha già espresso la sua disponibilità al trasferimento e anche il suo agente sta spingendo per un ritorno in Italia. Diversi club sono interessati al giocatore nato nel 2001, in particolare il West Ham.
Insomma, si aggiunge anche Tel alla lista dei giocatori che la Roma sta monitorando con grande attenzione in vista del mercato invernale, considerando che si è venuta a creare l’esigenza di rafforzare soprattutto il reparto offensivo a disposizione di Gasperini nel corso delle ultime settimane.