Arrivano i primi aggiornamenti da Trigoria su Ferguson e Dovbyk, i due attaccanti che Gasperini spera di recuperare durante la sosta di novembre. Evan Ferguson non verrà convocato nella nazionale irlandese. L’attaccante della Roma resterà nella Capitale per proseguire il suo recupero, come confermato da Gianpiero Gasperini dopo la partita contro l’Udinese: “Ferguson non è in forma, speriamo di recuperare qualcuno nella sosta”, ha detto il tecnico giallorosso.
Come stanno Ferguson e Dovbyk in questi giorni
La situazione infortuni della Roma rimane complessa. Angelino continua a lavorare separatamente, mentre Dybala, Bailey e Ferguson stanno ancora recuperando dai rispettivi infortuni. Anche le condizioni di Artem Dovbyk, che si è ritirato anticipatamente dalla partita all’Olimpico a causa di un infortunio al bicipite femorale, devono essere valutate.
Con la sosta per le Nazionali, Gasperini spera di poter riunire parte della squadra in vista della ripresa del campionato: il 23 novembre i giallorossi affronteranno la Cremonese, con l’obiettivo di ritrovare forza e vigore per difendere la posizione in classifica.
Anche Artem Dovbyk si è infortunato durante la partita contro l’Udinese. L’attaccante giallorosso è stato costretto a uscire al 39′ per un infortunio all’anca sinistra. Al suo posto è entrato Tommaso Baldanzi. La situazione è complicata per Gasperini, che ha Paulo Dybala, Evan Ferguson e Leon Bailey fuori dai giochi. Il tecnico giallorosso spera di recuperarli nella sosta.
Nonostante la vittoria sull’Udinese che vale la vetta della classifica (a pari merito con l’Inter), il tecnico della Roma, Gasperini, deve fare i conti con una vera e propria emergenza nel reparto offensivo. L’ultimo a fermarsi, come riporta il Corriere di Roma, è stato Dovbyk, uscito alla fine del primo tempo per un problema muscolare al quadricipite. L’attaccante ucraino salterà gli impegni con la Nazionale e sarà sottoposto a esami specifici nei prossimi giorni per valutarne l’entità dell’infortunio.
Com accennato in precedenza, l’emergenza non si ferma qui: l’altro centravanti, Ferguson, non raggiungerà il ritiro dell’Irlanda. Il giocatore resterà infatti a Trigoria per recuperare dalla distorsione alla caviglia rimediata nella partita precedente contro il Parma. In vista della ripresa dopo la sosta per le Nazionali, Gasperini spera di recuperare Bailey, mentre resta ancora ai box l’argentino Dybala. L’allenatore giallorosso si trova quindi costretto a gestire una fase cruciale della stagione con l’attacco decimato dagli infortuni.
Staremo a vedere quali saranno le risposte di questi calciatori durante la sosta, ma la sensazione è che tre elementi su quattro si rivedranno già tra poco più di dieci giorni.