Attenzione ai movimenti di mercato della Roma anche a centrocampo, dove a rischiare il posto in rosa in questo momento sarebbe Pisilli. Una prestazione stellare con l’Italia Under 21 e un gol spettacolare contro la Polonia potrebbero non bastare. Il fattore principale che ha influenzato la prestazione di Niccolò Pisilli in questa prima parte di stagione è stato il tempo di gioco limitato concesso a Gasperini con la Roma.
La situazione Pisilli in casa Roma ad oggi
E anche in questo lasso di tempo limitato, nulla sembra aver spinto l’allenatore giallorosso a ripensare la gerarchia del centrocampo. Quindi, gennaio potrebbe essere il momento giusto per dire addio alla Capitale.
Magari in prestito e solo per fare esperienza. C’è persino una società interessata: il Genoa, allenato da Daniele De Rossi. L’idolo d’infanzia di Niccolò, poi diventato suo allenatore e amico, ha una grande stima del numero 61 giallorosso. Per ora si parla solo di un sondaggio, non c’è alcun contatto ufficiale tra le parti, riporta Il Messaggero.
L’idea, però, potrebbe essere perfetta per tutte le parti in causa: la Roma potrebbe portare a Trigoria un centrocampista più adatto allo stile di Gasperini, Pisilli giocherebbe di più e il Genoa avrebbe giocatori freschi per provare a salvarsi, una missione che la DDR è chiamata a compiere.
I potenziali sostituti di Pisilli: la Roma punta su Fabbian e Frendrup per rinforzare il centrocampo
La Roma è alla ricerca di rinforzi in vista di gennaio. Il club della capitale vuole rafforzare ulteriormente la rosa di Gian Piero Gasperini per restare in classifica. Tuttavia, eventuali acquisti dovranno avvenire dopo che la Roma avrà ottenuto l’uscita di due giocatori.
Secondo Il Messaggero potrebbero partire sia Baldanzi che Pisilli. Il primo è accostato all’Udinese e al Verona, mentre il secondo potrebbe ritrovare De Rossi al Genoa. Nel frattempo, la Roma ha aggiunto alla propria lista alcuni giocatori come Fabbian del Bologna e Frendrup del Genoa come possibili rinforzi.
Nonostante l’apertura a concedere spazio al giovane Pisilli (Under 21), sul modello di quanto fatto per altri talenti, la Roma valuta la possibilità di cederlo in prestito a gennaio per garantirgli un minutaggio costante.
L’opzione più concreta è sfruttare Pisilli come pedina di “parziale” scambio. La Roma è interessata in particolare ai profili di Frendrup e Fabbian, considerati più pronti per integrarsi negli schemi di Gasperini. L’ipotesi più calda è uno scambio con il Genoa, vista la stima di De Rossi per Pisilli, che lo renderebbe un elemento gradito per la trattativa.