Roma-Inter, Totti parte dalla panchina, Bruno Peres e Florenzi titolari?

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Tempo (A. Austini) – La partita tra imperfette. All’Olimpico è già ora di risposte da Champions: Roma-Inter il primo bivio per il terzo posto, mettendo da parte al momento pensieri più ambiziosi. Spalletti contro De Boer, duello inedito e imprevedibile, difficilmente ci si annoierà.

Il toscano stavolta è intenzionato a partire senza Totti fra i titolari. Chiedergli un altro sforzo dopo i 90 minuti di giovedì in Europa sembra troppo anche per un highlander che non conosce limiti come il capitano. E allora toccherà a Perotti & Co. dimostrare di saper camminare da soli. Una scelta tutto sommato logica, ma Spalletti, al solito, si mostra infastidito nel trattare l’argomento. «Totti – rimarca il tecnico – ha fatto bene ed è stato preso in considerazione di più: è un modo di lavorare coerente. Dicevate tutti che deve smettere a fine stagione e nessuno si è domandato “Vediamo quello che fa?”, come vi ho spiegato io a giugno, poi si valuterà se potrà giocare ancora. Lui adesso è dentro la squadra e fa le cose in maniera corretta. Lo prendo in considerazione, naturalmente valutando altre cose, come ad esempio la sua età».

Ma il nodo per Spalletti (e i dirigenti) è sempre lo stesso: tutto quello che guadagna il capitano lo perdono gli altri. «Iturbe giovedì – l’esempio dell’allenatore – ha conquistato una punizione importante, quella dell’assist di Totti per Fazio, ma non viene menzionato da nessuna parte, perché non viene dato valore ai compagni. Francesco se fa più giocate e più gol io sono contento e lo tengo presente, sempre valutando però quello che penso possa dare. Voi – dice rivolto ai giornalisti – volevate fargli fare il tour degli stadi e adesso stiamo chiedendo la conferma da titolare in una partita importante. Se si stesse a metà strada e si ragionasse con più equilibrio si troverebbe la soluzione a tutto». Poi una spiegazione tecnica della probabile esclusione: «Ci sono dei numeri che non conoscete, a noi mancano una serie di comportamenti di cui nessuno si accorge: i raddoppi di marcatura, le chiusure delle linee di passaggio, l’andare oltre la linea difensiva. Hanno un’importanza notevole nella gestione della partita: se noi facciamo tanti raddoppi sugli avversari, ad esempio, vinciamo».

Sui rivali di stasera non può giustamente sbilanciarsi. «L’Inter è una squadra forte come la Roma, prima o poi farà vedere il suo valore, c’è da stare attenti. Fino a questo momento non abbiamo mandato dei segnali ben precisi di quello che siamo, lo stesso problema possono averlo loro. Per noi è fondamentale e mostrare il livello di squadra che abbiamo raggiunto». Quello visto finora in campionato non basta.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp