A differenza di questa estare Rosella Sensi ha promesso poco nulla e ha già portato un nuovo giocatore, Luca Toni, il centravanti che la Roma cercava da anni. Un buco lo abbiamo tappato, ora serve un sostituto per Riise sulla corsia sinistra cosi che, avendo una valida alternativa, il norvegese potrebbe essere utilizzato in posizione più avanzata sfruttando la sua abilità nei cross. Andrea Dossena era l’ideale e voleva la Roma ma il giocatore si è ormai accasato al Napoli.
Ovviamente la Roma stà lavorando anche per il mercato di uscita. Inutile tenere giovani promettenti in panchina a prender freddo. Per questo Trigoria rischia di svuotarsi improvvisamente, Cerci, Guberti e Okaka sono infatti vici al prestito rispettivamente in Bari, Sampdoria e Fulham.
Ma non solo, per la corsia destra Cassetti sembra essere preferito a Cicinho e Motta. Uno dei due probabilmente leverà le tende, speriamo che sia l’insofferente brasiliano e non il giovane ex capitano Under21 sul quale è forte l’interesse del Siviglia ma che non sembra intenzionato a lasciare Roma.
Dopo quattro anni ad altissimi livelli Doni è ormai rimpiazzato da Julio Sergio. Avere due portieri di cosi alto livello non può che portare scompiglio e malumori tra i due. Doni probabilmente sarà ceduto a qualche grande squadra come il Manchester United che vede ancora in forse il rientro di Van der Sar ora il licenza per stare con la moglie malata.